Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« LA CORRUZIONE ENTRA ALL...MINZOLINI, QUEL VOTO DA... »

LA MAGIA É UNA COSA MALEDETTAMENTE SERIA

Post n°1794 pubblicato il 17 Marzo 2017 da kayfakayfa
 

Mentre le prime pagine dei giornali e dei telegiornali danno ampio risalto alle ultime vicende di corruzione nella pubblica amministrazione – inchiesta The Queen a Napoli e in Campania - e allo scontro verbale tra M5S e Pd sul voto di ieri al senato dove l'alleanza FI/PD ha respinto la decadenza da senatore di Minzolini di FI, come invece prevede la Legge Severino per i politici condannati in definitiva a più di due anni – Minzolini è stato condannato in definitiva per peculato a due anni e sei mesi per aver abusato della carta di credito aziendale all'epoca in cui era direttore del TG Uno – , a livello nazionale s'è mediaticamente spenta l'eco dell'inchiesta sulla setta di Torino capeggiata dallo pseudo “maestro” Paolo Meraglia che praticava riti orgiastici per liberare, a suo dire, dal malocchio diverse donne che si rivolgevano a lui convinte di essere oggetto di fattura.

Liquidata come una squallida vicenda di circonvenzione di incapaci a fini sessuali, ma non si esclude che la fantomatica setta ricavasse introiti economici dai riti che metteva in atto in una mansarda di Via Massena, personalmente ritengo che bisognerebbe approfondire non solo il motivo per cui, ancora oggi, esistono persone che credono nel malocchio e nella magia, tanto da investire vere e proprie fortune rivolgendosi a “maghi” e “maghe” per ottenere benefici o per liberarsi da presunte iatture, ma anche fare un'analisi approfondita di quale “mondo” giri intorno a tutto ciò che riguarda l'esoterismo e, in questo caso particolare, l'occultismo.

È sbagliato pensare che solo persone del ceto medio/basso, dunque con un livello culturale non “elevato”, possano confidare nella magia per risolvere i propri problemi.

In passato più di un'inchiesta sulle sette sataniche ha svelato quali e quante persone insospettabili, per lo più professionisti ma non solo, fossero dedite a questo tipo di pratiche.

Perfino la politica non sarebbe avulsa da questo mondo infernale.

L'inchiesta sul mostro di Marcinelle in Belgio svelò dei retroscena inquietanti: sembra che il pedofilo Dutroux, ribattezzato il mostro di Marcinelle, agisse non solo per proprio conto ma procurasse bambini da sacrificare in rituali satinaci a più di una setta satanica cui appartenevano personaggi dell'alta borghesia e aristocrazia belga, inclusi politici.

Perfino per i delitti del mostro di Firenze, a un certo punto, s'è ipotizzato che dietro quegli atroci omicidi operasse una setta satanica.

Ritornando al legame tra politica e magia, da tempo si discute sulle origini magiche del nazismo. Per quanto riguarda invece l'Italia è noto che tra gli ideologi del partito fascista ci fosse il filosofo Julius Evola, noto esoterista italiano, autore di molti testi sull'ermetismo, nonché tra i fondatori del Gruppo di Ur.

So bene che in tanti valutano come sciocchezze, se non addirittura eresie, l'argomento magia e tutto quanto a essa è correlato. Così come eresie, perché in contrapposizione con le teorie sostenute dalla chiesa, erano considerate le idee di Giordano Bruno al punto che, per non averle rinnegate, il filoso fu arso vivo in Campo dei Fiori a Roma.

Bene, chiunque leggesse qualche opera del nolano, si renderebbe conto come, attraverso un articolato ragionamento, egli riesca a dimostrare l'esistenza nell'universo di altri mondi simili alla terra. Cosa che oggi è stata ufficialmente acclarata dalla scienza grazie alla strumentazione elettronica.

Ragionando per assurdo non possiamo escludere a priori la possibilità che l'uomo, attraverso una serie di processi catartici, non riesca a raggiungere uno stato di purità tale da consentirgli di percepire e vivere realtà ai più ignote e inaccessibili; operando sugli altri individui in maniera da incidere con la propria volontà sulla loro esistenza, modificandola in bene o in male. Nel primo caso si tratterebbe di magia bianca, nel secondo di magia nera.

Non possiamo escludere che un domani la scienza e la tecnologia non raggiungano un elevatissimo livello di conoscenze al punto da confermare la reale esistenza di mondi alternativi al nostro e il modo in cui l'uomo possa approcciarvisi.

Fin dall'alba dei tempi esistono le figure degli stregoni e degli sciamani a significare che, forse, non sarebbe tanto campato in aria ipotizzare l'esistenza reale di mondi alternativi. Mondi con cui l'uomo antico aveva un intimio legame, vivendo in simbiosi con la natura anziché ritenerla uno strumento a sua disposizione da manipolare a proprio uso e consumo. Come fa l'uomo moderno; spesso alterandone le funzioni naturali, dando vita a degli ibridi pericolosi mediante la biogenetica.

Tali mondi alternativi oggi sono noti alla scienza come quinta dimensione.

Fantasia? Non proprio visto che all'epoca del rapimento Moro fu organizzata una seduta spiritica cui partecipò Romano Prodi per individuare dove fosse il covo in cui era tenuto prigioniero lo statista democristiano.

Ritornando ai fatti oggetto del nostro post, la vicenda del santone di Torino, capitale mondiale della magia - insieme a Praga e Lione forma il triangolo della magia bianca; con Londra e San Francisco il triangolo della magia nera - non deve essere affatto sottovalutata. Tanto potrebbe trattarsi di uno squallido episodio di sfruttamento della disperazione altrui per appagare i propri istinti sensuali. Ma potrebbe altresì trattarsi di una vicenda molto più seria dietro cui potrebbe celarsi una realtà ben più estesa, complessa e grave. Ignota ai più.

La magia è una cosa maledettamente seria!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kayfakayfaaida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigianomarcodagolavacuorevagabondo_1962lost.and.found
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963