Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« ALLEGRI: "La società è f...LA JUVE RESTA A TORINO, ... »

ALLEGRI: "Spero di restare qui per 10 anni. Nessuna rivoluzione, questa squadra può avere futuro importante.

Post n°8053 pubblicato il 07 Maggio 2016 da nadir63l
 

Pogba e Morata? Juve al livello di Barça, Bayern, Real e Atletico, non vedo perchè debbano partire"

LIVE TJ - ALLEGRI: "Spero di restare qui per 10 anni. Nessuna rivoluzione, questa squadra può avere futuro importante. Pogba e Morata? Juve al livello di Barça, Bayern, Real e Atletico, non vedo perchè debbano partire"

Domani sera la Juventus è attesa da un altro test di preparazione in vista della finale di Coppa Italia del 21 maggio. Alla vigilia della penultima fatica del campionato 2015/16 e il giorno dopo il suo rinnovo fino al 2018, Massimiliano Allegri si presenta nella sala stampa del Media Center di Vinovo per rispondere alle domande dei cronisti. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni.

Ci vedremo ancora per due anni qui a Vinovo. Alla base di questo rinnovo, c'è la fiducia della società, ma anche la sua fiducia nei confronti della società. Su che basi si ripartirà l'anno prossimo? Ci sono state promesse sul mercato? Si tiene Pogba?
"Ora non cominciamo a dire cose che non sono successe, riguardo il mercato. Abbiamo trovato l'accordo sul prolungamento ma non c'erano mai stati problemi e ve l'ho detto diverse volte, altrimenti la società l'avrebbe saputo se la mia idea fosse stat diversa. Quindi non abbiamo parlato di niente, bisogna pensare al campionato, a finire il campionato nel migliore dei modi, soprattutto per preparare la partita di Coppa Italia e cercare di vincerla perchè troveremo un Milan molto arrabbiato, perchè cercherà - se non ci riuscirà col sesto posto - di arrivare all'Europa League attraverso la Coppa Italia. Quindi non bisogna assolutamente abbassare la tensione, bisogna continuare a lavorare, perchè tra l'altro i giocatori hanno tre obiettivi: quello di finire bene il campionato che è la prima cosa; la seconda cosa è la Coppa Italia; poi la terza cosa farsi trovare pronti per l'Europeo. Quindi non abbiamo tempo per pensare al mercato e ci penseremo da quando finirà il campionato. Detto questo la società, fino a questo momento, come è sempre stato nella storia della Juventus, ha sempre allestito squadre che devono essere competitive e vincenti in Italia e credo che quest'anno, con il primo anno di una squadra che è stata ringiovanita e rinnovata con 10 giocatori nuovi, giovani, di grande qualità, possa avere un futuro importante".

Visto che si fanno tanti nomi sul mercato, non teme che ci possa essere un altro effetto rivoluzione per il prossimo anno?
"Assolutamente no, perchè la base è ottima e l'hanno dimostrato i risultati. E' una squadra che sicuramente crescerà ancora.  migliorare questa squadra non è semplice, non è così semplice fare il mercato, perchè non c'è solo la Juventus che fa il mercato, ma ci sono tante squadre, poche del livello della Juventus, ma tante squadre che fanno mercato. E' normale che ci voglia pazienza, che ci voglia tempo per portare a casa quei due-tre giocatori, quelli che serviranno alla Juventus, ma su questo sono molto sereno, perchè con la società parleremo di quello che ci servirà".

Che sensazioni hai sui fronti Pogba e Morata che sono i due giocatori che potrebbero condizionare l'intero mercato della Juventus? Parlandoci che sensazioni hai?
"No, non ci ho parlato perchè bisogna pensare a questi ultimi 20 giorni. Poi la Juventus in questo momento è una delle squadre, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, che è una squadra che negli ultimi 4 anni ha giocato due finali di Champions, a quei livelli lì, quindi un giocatore non vedo perchè debba andare via dalla Juventus". 

Come sta Chiellini? Può essere un test già domani? Che prospettive ci sono per Khedira in vista della Coppa Italia? Ci dà la formazione?
"Chiellini è già due giorni che lavora con la squadra. E' normale che abbia ancora un po' di fastidio perchè è un collaterale, fortunatamente è il destro e lui col destro calcia poco, quindi vedrò oggi. Però può darsi che venga a Verona e sia a disposizione, poi vedrò se utilizzarlo o meno durante la partita. Per quanto riguarda domani, a parte gli squalificati, domani a casa sicuramente Buffon, quindi avrà un turno di riposo. Anche perchè Neto deve andare in porta, perchè Neto probabilmente sarà il portiere della finale di Coppa Italia, quindi Neto bisogna che vada in porta. Khedira sicuramente per domani e con la Sampdoria non ci sarà. I dottori, lo staff sanitario, faranno il possibile per metterlo a disposizione per la finale di Coppa Italia. Purtroppo è stato un fulmine a ciel sereno, ma dobbiamo fare di necessità virtù nel senso che se non ci sarà avrò a disposizione Asamoah, Sturaro, Pereyra che sta tornando in una buona condizione, abbiamo Lemina, Hernanes, quindi i giocatori per giocare la finale ce li abbiamo. Dispiacerebbe sicuramente non averlo".

A parte Neto chi giocherà?
"A parte Neto, giocheranno Rugani, Barzagli, Bonucci, perchè Bonucci nella finale non c'è. Poi giocherà a destra o Padoin o Cuadrado, mezzala destra o Sturaro o Pereyra.... siamo in 14 ragazzi, non è che siamo... davanti alla difesa Lemina, mezzala sinistra Asamoah, a sinistra giocherà Alex Sandro; in attacco Zaza e Dybala. Abbiamo due ragazzi della Primavera dietro che sono Favilli e Cassata, più Evra. Poi due tra Cuadrado e Padoin ... diciamo che se gioca Cuadrado, gioca Sturaro, se gioca Padoin, gioca Pereyra. Ora possiamo andare...".

State valutando di inserire dalla prossima stagione in pianta stabile Lirola in Prima Squadra?
"Per quanto riguarda Lirola, è troppo presto per dirlo. Una cosa è certa, l'anno prossimo, col fatto che dobbiamo avere 20 giocatori più 3 portieri, più ragazzi dal '95 in poi, è probabile che l'anno prossimo diversi Primavera rimarranno con noi. Però avrò tutto il tempo per vederli, soprattutto quando inizieremo. Quest'anno cercheremo di iniziare un po' prima, perchè poi smettiamo il 21, i primi di luglio inizieremo la preparazione, poi avremo la tournée in Australia e lì ci saranno delle partite dove magari potrò valutare i ragazzi della Primavera".

Se non ho capito male, lei vorrebbe due-tre acquisti. E' questo il mercato che si aspetta dalla Juve?
"No, altrimenti mi mettete in bocca parole che non dico. Ho detto che la Juventus è un'ottima squadra, ha grandi margini di crescita con questo gruppo, quindi non è che ci vogliono dieci giocatori. Migliorarla è difficile perchè devi andare a prendere giocatori di grande qualità per andare a migliorare questa squadra. Poi uno, due, tre, non lo so perchè non abbiamo ancora parlato di mercato e poi non parlo mai di mercato perchè c'è la società che parla di mercato. Io ho dato delle indicazioni".

Nella sua idea quindi serviranno due-tre ritocchi di qualità?
"Per migliorare questa rosa è normale che servano tanti giocatori, ma servono due-tre giocatori di qualità. Poi l'anno prossimo siamo vincolati al numero di giocatori, non è che possiamo avere una rosa di 26 giocatori, dobbiamo avere una rosa di 23 giocatori. Tra questi ci sono tre portieri, di questi venti ce n'è uno che fino a novembre se va bene è fuori, quindi siamo 19. Bisognerà con calma fare delle valutazioni che la società sta già facendo e quando finirà tutto ci ritroveremo e ne parleremo. Mi sembra che quest'anno la società abbiamo lavorato non bene, molto bene, perchè abbiamo portato a casa dei giocatori giovani, di grande qualità, che ora anche sul mercato hanno un valore importante, che sono cresciuti molto".

La strada sarà sempre quella dei giovani di qualità o lei vuole giocatori pronti?
"Io credo che lo zoccolo duro della Juventus sia quello dei Buffon, dei Chiellini, dei Barzagli, degli Evra, dei Lichtsteiner, di Mandzukic, di Bonucci, poi in mezzo a questi ci vogliono ragazzi giovani e di qualità perchè la Juventus deve avere un futuro. Anche perchè i giocatori non sono eterni, quindi bisogna cambiarli e quest'anno c'è stata un bel cambiamento con tanti giocatori nuovi, però la Juventus prendendo Dybala, Alex Sandro, avendo Pogba, Lemina stesso che ha buone qualità e può crescere molto, lo stesso Sturaro.... quest'anno giovani in squadra ce ne sono molto, ma è normale che se non hai un gruppo forte, di esperienza, soprattutto uno zoccolo duro, fai fatica a ottenere le vittorie".

Che effetto le ha fatto il video messaggio di Berlusconi ieri? Adesso che lei è il tecnico più pagato di Serie A ed è italiano, sta pensando di acquistare il Milan?
"(sorride) No. Il video del presidente Berlusconi, a cui sono rimasto legato affettivamente, perchè ho passato quattro anni con lui, come dico sempre ci sono rapporti professionali che valgono molto e sono molto importanti, perchè è giusto che sia così. Siamo dei professionisti e quindi bisogna lavorare bene e avere rispetto perchè si lavora e per i tifosi per cui si lavora. Però con Berlusconi ho passato quattro anni bellissimi, nonostante l'ultimo anno sia stato esonerato. Però non ho visto il video e quindi so solo una cosa, che il Milan giocherà una grande finale e noi dovremo farci trovare pronti".

Questa rosa avrebbe dei margini di miglioramento per la prossima stagione, senza inserimenti.
"Sicuramente, è normale. Tutti i giocatori migliorano. Sono migliorati quest'anno i giovani e i meno giovani e l'anno prossimo ci saranno ancora ampi margini di miglioramento non solo a livello tecnico ma anche a livello di equilibrio mentale. Non scordiamoci che a parte Mandzukic e Khedira, che sono giocatori già di spessore che hanno giocato in grandi squadre d'Europa, sono arrivati Dybala, che ha grandi qualità ma arrivava da una realtà come Palermo, Zaza dal Sassuolo, Lemina dal Marsiglia, che pur essendo un club blasonato, in questo momento in Francia non va per la maggiore. Sono giocatori che si sono dovuti ambientare. Cuadrado stesso è cresciuto molto, è migliorato molto. Si sono dovuti ambientare e capire. Ecco perchè l'anno prossimo sicuramente potranno crescere ancora di più".

C'è stato qualcosa che ha portato questa squadra a togliere l'etichetta del suo predecessore e a far mettere quella di Allegri?
"No, assolutamente. Io credo che alla fine ogni allenatore è fatto a modo suo, io non potrò mai essere Conte, Conte non potrà mai essere me, io non potrei essere Spalletti, Spalletti non potrà mai essere me, ognuno è fatto a modo suo e lavoro a suo modo. Alla fine quello che contano sono i risultati. Conte ha fatto tre anni alla Juventus veramente importanti, soprattutto perchè venivano da due annate difficili, da due settimi posti. Però come dico sempre, sarebbe troppo riduttivo catalogare, etichettare solo una persona come quella che determina i successi. Alla fine c'è la società alla base, perchè la società, la Juventus, alla fine rimane. Io sono qui, spero di rimanerci per altri 10-20 anni.... 20 anni no perchè divento vecchio e sono rincoglionito, quindi anche prima di essere rincoglionito vorrei smettere, però dopo la Juventus rimane. La Juventus ha vinto con Allegri, con Conte, con Lippi, con Capello, con Trapattoni, dopo alla fine quello che conta è la Juventus e quando la società è forte è più facile che ci siano i risultati".

Qualche parola su Toni che lascia il calcio domani. E poi cosa ti ha dato più soddisfazione in questi due anni?
"A livello mio tecnico e professionale, io dico sempre che quando alleni la Juventus, quando alleni le grandi squadre, devi portare i risultati e vincere. Poi dopo ci sono delle soddisfazioni personali. Le mie soddisfazioni personali sono quelle di vedere crescere giocatori tecnicamente e giocare meglio. Uno in particolare non c'è, però vedere quest'anno e anche l'anno scorso, anche quelli meno giovani, dagli Sturaro, Dybala, tutti i ragazzi che sto allenando quest'anno, è questo il motivo della mia soddisfazione. Poi è normale che quando vinci c'è la soddisfazione di vincere. Però la mia soddisfazione più grande è quella di vedere crescere i giocatori tecnicamente, perchè credo ce ne siamo bisogno. Per quanto riguarda Toni, posso solamente fargli i complimenti, domani speriamo che non faccia gol, perchè noi abbiamo subito solo tre gol nel girone di ritorno e quindi bisogna terminare il campionato nel migliore dei modi, anche come differenza reti. Però Toni ha fatto una carriera straordinaria, quindi domani cercherà di chiuderla soprattutto in casa nel migliore dei modi. Tra l'altro il Verona è una squadra che dopo un'annata del genere domani ha l'unica occasione per rendere l'annata meno amara. Quindi a Toni faccio i miei migliori complimenti, come allo stesso Di Natale che ha annunciato l'addio all'Udinese. E come devo fare i complimenti al Cagliari che è ritornato in Serie A e quindi sono molto contento, è una società a cui sono molto legato. E ora me ne rimangono due: uno al Livorno, speriamo, la vedo molto dura, però a volte non si sa mai. E l'altro al Pescara, sperando che torni su. Sarebbe stata un'annata completa".

E il Sassuolo?
"Il Sassuolo è già in vantaggio, quindi... ".

Come immagina questi due anni che stanno per arrivare?
"Io faccio un passo alla volta, perchè non saranno due, spero siano dieci. Ma ora intanto chiudiamo questa annata, prendiamoci un po' di vacanza e soprattutto prepariamo la stagione prossima che sarà molto importante perchè la prossima stagione, il primo obiettivo della prossima stagione, oltre che giocare una grande Champions e questo non vuole dire sicurezza nel vincerla, perchè avete visto quest'anno non si sa mai come finisce.... l'altro giorno Coman, che è un giocatore importantissimo, tre cross li ha sbattuti tutti lì davanti, a noi l'unico cross che ha fatto l'ha messo... la Champions è così. Però oggi credo sia il sesto Scudetto, perchè il sesto Scudetto non l'ha mai vinto nessuno e quindi l'anno prossimo giocheremo per la leggenda".

Morata pensa che abbia già raggiunto il top? Potrebbe maturare ancora di più alla Juve piuttosto che al Real?
"Io non so dove finirà Morata, io posso solo dire che Morata ha ampi margini di crescita, però lui deve ancora trovare un suo equilibrio mentale, è ancora troppo alterno. Lo ha dimostrato anche quest'anno dove ha iniziato moltop bene, perchè è stato determinante nel girone di Champions, poi ha avuto un periodo di letargo e poi è tornato fuori. Ora purtroppo ha preso questa botta, si è fatto male, speriamo di averlo a disposizione per la finale, però è un giocatore di valore assoluto, a livello europeo".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963