Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« OCCASIONE SPRECATACONTE A JC: "Piccolo cal... »

FIATO GROSSO...Le pagelle di glmdj.....

Post n°5654 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da nadir63l
 

Le pagelle
di C. Nola

Stop casalingo per i Conte Boys e sulla falsariga della risicata vittoria di Lecce si certifica che il periodo di flessione è ufficialmente arrivato. Ora, naturalmente le cassandre al varco avranno anche mezzo ghigno, vale la pena soffermarsi su carichi di lavoro non ancora smaltiti che hanno portato via troppa brillantezza alla mediana e occorre ribadire una volta di più che in undici non si arriverà di certo a giugno ma scoppieremo molto prima. A tal proposito sorprendono le scelte di Conte che paiono quasi solenne bocciatura: ancora tribuna per Elia e Pazienza e stavolta tocca pure a Giaccherini... il brio di quest ultimo (col senno di poi of course) oggi poteva essere un'arma in più al posto dell'impresentabile (ahimé) Milos Krasic. La partita si incanalerebbe anche bene perché al 7' un'azione corale manda in rete Mirko Vucinic, anche oggi tra i migliori. Ma Ballardini prepara tatticamente la gara molto bene, aggredendo alto e largo e limitando le proiezioni offensive di Lich e Deceglie, non facilitando il nostro possesso. Il primo tempo scorre tutto sommato tranquillo, ma diamo netta la sensazione di reggerci su un sottile equilibrio che purtroppo viene spezzato ad inizio ripresa grazie a Cossu, che incassa un duplice errore di Bonucci... Il finale di gara è tutto nervi e apnea ma senza lucidità, creiamo veramente nulla fino al recupero con un'occasione grottesca che Milos spara in curva. Ora calma, recuperiamo fiato e brillantezza, non facciamoci male da soli e cosa più importante, occorre che qualcuno da furoi inizi a portare il suo contributo.
PAGELLE
BUFFON: S.V. - Di fatto inoperoso, incolpevole su Cossu.
LICHSTEINER: 6 - Meglio rispetto a Lecce, si propone con buona continuità e serve un pallone a Mirko con su scritto "prego spingere". La scarsa lucidità la noti nei troppi errori di controllo.
BARZAGLI: 6,5 - Lui non sembra essersi fermato durante Natale...
BONUCCI: 4,5 Passaggi orizzontali a rischio coronarie, chiusure di tacco e nell'azione del pari esce altissimo in situazione di palla scoperta su Ibarbo lanciato per poi toccare in anticipo verso il centro dell'area. Anello debole
DECEGLIE: 7 - La nota lieta di giornata, corsa inesauribile, cross ficcanti e tatticamente sbaglia il minimo sindacale.
MARCHISIO: 6 - Se viene a mancare la sua qualità e i suoi inserimenti non possiamo non soffrire, sta umanamente tirando il fiato.
PIRLO: 5 - Oggi snervante, troppi tocchetti banali, due tre palle rischiose di cui una in area su cui gigioneggia troppo, una sola palla da par suo per Vidal.
VIDAL: 5,5 - Gira spesso a vuoto e fuori zona, ha sulla testa la palla del miracolo, finisce in curva.
PEPE: 5 - Anche lui ritorna sulla terra dopo quattro mesi da marziano. Per carità non crocifiggiamolo, ma in questo momento Elia doveva trovare spazio e apportare quella qualità e quella corsa che oggi Speedy non ha.
VUCINIC: 7 - Finché la palla ce l'ha lui creiamo sempre pericoli, purtroppo oggi è molto poco assecondato, vederlo ripiegare a difendere è commovente. Imprescindibile.
MATRI: 5,5 - Sponde, lavoro sporco, tagli laterali, il dandy il mazzo se lo fa sempre, un solo tiro in porta è però troppo poco.
DELPIERO: 5 - Ale non finire così, oggi così non serve a niente.
KRASIC: 4 - Completamente avulso dal gioco, sempre alto, piatto e tecnicamente impaurito. Sulla sponda di Borriello è solo e frontale, li' il Milos di un anno fa faceva un metro e appoggiava di piatto comodo, questo purtroppo è un altro. Bye Milos, and good luck.
BORRIELLO: S.V. - Andava inserito prima, cerca con qualche sponda di rendersi utile, e la palla buona a Krasic l'avrebbe anche data...
CONTE: 5,5 - Capitano ci si fida a occhi chiusi, ma qui si rischia di finire in riserva prima del tempo. Fuori Giaccherini per questo Krasic è errore enorme. Elia deve essere proprio così inutile?

CONCLUSIONI: Nessun dramma comunque, siamo in debito e in flessione e questo è innegabile, o forse si pensava di andare a 110/h fino a giugno? Naturalmente nessuno di noi ci aspettava imbattuti e primi a una giornata dal termine del girone d'andata. Ora però bisogna intervenire.

COSA VA: Deceglie dimostra di essere una buona alternativa e Vucinic è sempre più l'ago della bilancia di questa squadra.

COSA NON VA: Lenti e imballati. Non voglio dire spremuti. Urge una rinfrescata.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963