Creato da kalikaam il 17/06/2010

DURA LEX, SED LEX

La Legge è dura ma è pur sempre Legge

 

Sono in aumento gli uomini vittime di stalking

Post n°376 pubblicato il 04 Novembre 2011 da kalikaam
 

E' di questi giorni un articolo del ilsole24ore.com che dice che sono sempre di più gli uomini vittime di stalking.
Da questa indagine è emerso un numero sempre maggiore di denunce e richieste di ammonimento di uomini perseguitati da donne.

Come si legge nel'articolo: "in genere, ad alimentare gli atti persecutori è la fine di una relazione che porta l'ex ad avere atteggiamenti ossessivi e violenti verso la vittima. Ma sembrano in aumento anche i casi di stalking maturati nell'ambiente di lavoro e tra vicini di casa. Una collaborazione andata male o un brutto rapporto di vicinato scatenano sempre più spesso reazioni abnormi che finiscono in Tribunale. A veicolare le molestie si aggiunge la rete: le minacce via facebook ed email creano una gabbia virtuale attorno alla vittima dalla quale è difficile liberarsi".

 
 
 

Un taglio alle tariffe telefoniche

Post n°375 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da kalikaam
 

Sapevate che in Italia paghiamo 5,3 centesimi di euro per ogni minuto di chiamata da fisso o cellulare verso un operatore telefonico diverso dal nostro? mentre in Francia, invece, il costo è di 2 centesimi?

Questo pedaggio viene chiamato “tariffa di terminazione mobile” e lo paghiamo noi; in Italia è superiore del 50% rispetto alla media europea. 

Per chiedere un taglio netto delle tariffe di terminazione mobile è partita una petizione che  può essere firmata su http://www.abbassalatariffa.it/

Le firme raccolte saranno inviate all'Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), sollecitata più volte anche dalla Commissione europea a tagliare costi così alti.

 
 
 

Non paga l'affitto e ha tanti gatti...niente sfratto!

Post n°374 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da kalikaam
 

Un affittuario di un appartamento del centro di Milano ha evitato lo sfratto grazie ai suoi 20 mici.

Sebbene il signore in questione abbia smesso di pagare l'affitto da ben due anni (circa 20.000 euro di morosità), l'ufficiale giudiziario non ha potuto eseguire lo sfratto poichè nell'appartamento vive anche una colonia di gatti.

Gli animali non possono essere sfrattati se non interviene il Servizio di Sanità Animale per gli accertamenti sanitari, e non da ultimo trovare un posto per sistemarli.

Per il povero proprietario oltre il danno la beffa!
Non può tornare in possesso del proprio appartamento se non assicura prima una sistemazione ai gatti, naturalmente a proprie spese per la modica cifra di circa 700 euro al giorno!

I gatti certo non hanno nessuna colpa in questa storia di litigi e di affitti non pagati. A loro va senza dubbio garantito un posto accogliente. Ma ci si chiede: perché a pagarne le conseguenze deve essere il padrone di casa?

 E se questo escamotage venisse utilizzato da tutti quegli inquilini che da anni non pagano l'affitto?

 
 
 

Guida in stato di ebbrezza...per colpa dei babà!

Post n°373 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da kalikaam
 

E' successo ad una donna casertana!

Fermata dalla polizia e sottoposta all'etilometro le è stata rilevata una presenza alcolica nel sangue di 0,9 (il limite fissato fissato dalla legge è di 0,5).
La signora naturalmente è stata multata per guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente.

Tutto regolare se non fosse per il fatto che questa "sconsiderata" fosse astemia e ed era alla guida di una bicicletta colpevole di aver mangiato alcuni babà alla festa per il battesimo del nipotino.

Ma la legge è legge!!!...
in base alle nuove norme del Codice della strada è consentito ritirare la patente di guida anche a un conducente di una bicicletta (in quanto anche questo tipo di mezzo è equiparato per legge ad auto e moto)...anche se il tasso alcolemico è stato superato per colpa dei babà!!!

...ma quanti babà s'è mangiata?!?

 

 
 
 

Hai le 'corna'? Puoi chiedere un risarcimento.

Post n°371 pubblicato il 17 Settembre 2011 da kalikaam
 

Il vostro coniuge vi ha fatto soffrire per un tradimento?

da oggi potete chiedere il risarcimento per il dolore sofferto!

Lo ha stabilito la Cassazione con una sentenza che sancisce che il coniuge tradito platealmente e con modalità particolarmente offensive può chiedere di essere risarcito, a prescindere dalla causa di separazione.

Il caso: una donna di Savona, dopo aver scoperto il tradimento del marito, decide di chiedere la separazione e si rivolge al Tribunale anche per ottenere i danni, ma la domanda viene respinta in primo e secondo grado.

La donna non si arrende, e ricorre in Cassazione che accoglie la sua richiesta, sostenendo che soffrire per un tradimento può compromettere la salute psico-fisica del coniuge tradito.

 
 
 

Vodafone condannata a risarcire 60 centesimi

Post n°370 pubblicato il 19 Agosto 2011 da kalikaam
 

Questo tipo piuttosto originale è l'avvocato Guariente Guarienti di Verona-
Ha fatto causa alla Vodafone per aver ricevuto numerosi fax pubblicitari non richiesti, e la società nonostante fosse stata diffidata dal non continuare.

Il Giudice di Pace, ha dato ragione all'avvocato e ha condannato la Vodafone-Omnitel a pagare 60 centesimi di euro quale risarcimento danni per aver inviato, fra il settembre e il novembre 2010, numerosi fax di natura promozionale non autorizzati né richiesti allo studio legale.

Il giudice ha riconosciuto che non si può costringere il titolare di un fax a sostenere i costi collegati alla carta e al toner necessari alla ricezione di un documento. 

 Secondo l'avvocato Guarienti, la decisione del Giudice, «ha una portata di gran lunga superiore al caso concreto ed è di ammonimento a tutte le aziende che bombardano di pubblicità i fax senza che il cittadino si possa difendere se non spegnendo l'apparecchio o, come in questo caso, ricorrendo al giudice».

 
 
 

Il segreto del giudice

Post n°369 pubblicato il 19 Agosto 2011 da kalikaam
 

per ridere un po'.....
Processo in un piccolo tribunale di periferia. Il pm chiama a testimoniare una anziana signora. "Signora Peppina, lei sa chi sono io? Le ricordo che è sotto giuramento". "Certo che ti conosco, ciccio, da quando eri bambino. E in confidenza mi hai sempre deluso. Sei un bugiardo, tradisci regolarmente tua moglie, manipoli le persone a tuo vantaggio e parli male di loro alle spalle. Ti credi una grande persona ma non hai abbastanza intelligenza nemmeno per fare il netturbino. Oh, si, certo che ti conosco". L'avvocato rimane alquanto imbarazzato, non sa che fare, pensa un po' e poi le chiede, rivolgendo il dito verso la difesa: "E l'avvocato difensore, lo conosce?". "Oh, certo che si. Fin da bambino. E' uno senza palle, ha problemi con l'alcool, non sa tenere una relazione normale con nessuno, le sue referenze come avvocato sono le peggiori del paese. E anche, non posso tacere che tradisce la moglie con tre donne diverse, una delle quali è sua moglie. Oh, si, ma certo che lo conosco". Il difensore rimane scioccato e senza parole. Allora, vista la situazione imbarazzante, interviene il giudice, che chiama a sè gli avvocati e sussurra loro: "Se uno di voi due si azzarda anche solo per un attimo a domandare alla vecchia se mi conosce, giuro che lo faccio marcire in prigione".

fonte: www.ridichetipassa.net

 

 
 
 

Cercasi avvocato

Post n°368 pubblicato il 18 Agosto 2011 da kalikaam
 

Foto pubblicata nella rubrica "Tribunale Caffè" del sito giuridico www.altalex.com

Non è uno scherzo! E' tutto vero!

E' un annuncio affisso nella bacheca di un Tribunale.

La Signora ha pensato bene di unire l'utile al dilettevole!

L'avvocato le risolve i problemi i giuridici e lei quelli "umani" (?) !!!!

...mi sembra uno scambio equo no?!?

 

 
 
 

Sesso in auto? si rischia il carcere!

Post n°367 pubblicato il 02 Agosto 2011 da kalikaam
 

Brutto epilogo per due amanti di Biella che in auto, in pieno centro cittadino, travolti dalla passione, si sono abbandonati alle gioie dell'amore!

Putroppo però i Carabinieri che li hanno sospresi completamente nudi in atteggiamenti che lasciavano poco spazio all'immaginazione, non hanno avuto clemenza.

E così Francesco ed Erika sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico e rischiano da tre mesi a tre anni di reclusione.

I due amanti hanno chiesto inutilmente clemenza rendendosi disponibili a pagare una multa per "lievi atti osceni" o, meglio ancora, per "atti contrari alla pubblica decenza".
Si sono anche appellati alla Suprema Corte che però è stata irremovibile e ha confermato la condanna penale per atti osceni in luogo pubblico.
Secondo la sentenza della Cassazione, infatti, l'amplesso automobilistico avvenuto in piazza è "sicuramente" offensivo del pudore"

 

 

 
 
 

A.A.A. vendesi bimbo su Ebay!

Post n°366 pubblicato il 15 Luglio 2011 da kalikaam
 

Che su ebay si potesse trovare di tutto è risaputo!...ma che si potessero acquistare anche i bambini mi sembra davvero eccessivo...oltre che contrario alla legge e alla morale!

E' successo nel 2008!...una coppia olandese ha acquistato un bambino su ebay, il piccolo Jayden, nato da genitori biologici di Gand in Belgio per 7.500 euro.

La coppia olandese si era difesa dicendo di aver regolarmente adottato il piccolo, ma nei loro confronti la Procura aprì un’indagine. Oggi sono stati condannati a otto mesi di carcere con la condizionale con l’accusa di adozione illegale e falso e il bambino è stato affidato alle autorità belghe dai servizi sociali olandesi perchè venisse ospitato in una casa-famiglia in Belgio. I genitori che hanno venduto il piccolo, pubblicando l'annuncio su Ebay, sono ancora sotto processo a Gand.

 

 

 
 
 

LA GIUSTIZIA

 

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:36
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:52
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:51
 
Interessante...
Inviato da: vivaildivertimento
il 14/09/2016 alle 13:45
 
graziee
Inviato da: diyet
il 10/09/2016 alle 11:37
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

FACEBOOK

 
 

Dettagli blog.libero.it/ituoidiritti/

 
 

GRAZIE CLAUDIO - LEVRIERODGL0

 

 

antivirus gratis

 
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963