Creato da ioosvaldotujane il 10/03/2012
La giungla è qui

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

patrizia112neveleggiadra0italiaruotolom12ps12amorino11marabertoworanginellapoeta_sempliceiltuocognatino1cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0Dott.Ficcagliacassetta2fin_che_ci_sonostufissimoassai
 

***

Web Analytics Made Easy - StatCounter
 

 

« AforismaAforisma di oggi »

Ferragni insultata: "Una m***a senza trucco"

Post n°281 pubblicato il 10 Luglio 2019 da ioosvaldotujane
 

chiara ferragni

Quale miglior confessionale di Istagram, ai barbari tempi nostri?
E così l'insulto diventa notizia di richiamo anche per una influencer di rango come Chiara Ferragni che, su Istagram appunto, racconta il commento espresso da parte di una donna che avrebbe detto a voce alta, rivolgendosi alla figlia  mentre la starlettina scendeva da un taxi a Milano: "E' una m...a senza trucco, smetti di seguirla sui social!"
Caspita che affronto.
Da replicare immantinente così, per iscritto e per benino:
"In un mondo in cui ci sentiamo tutti giudicati e dove tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti vittime di uno standard di bellezza e siamo stati male per i commenti degli altri, perché facciamo lo stesso?"
E ancora: "Perché una mamma dovrebbe dire a sua figlia che un'altra donna sembra una m*** senza trucco (e mi sentivo così carina quella mattina), invece di insegnarle che la bellezza viene dall'interno, dalla fiducia in se stessi e dall'amore per se stessi?"
Ah ah ah!!! Da che pulpito. Da una che dell'immagine ha fatto una religione ed ha prestato, per vile denaro, la sua costruitissima e curatissima immagine a una miriade di prodotti, da quelli per capelli all'acqua minerale, al latte in polvere, alle calze, all'intimo e chi più ne ha ne metta.
Opportunismo e narcisismo che non aiutano certo le adolescenti a valorizzare la bellezza dell'interiorità, semmai a provare invidia e inadeguatezza.
Perciò può essere ingiusto definirla  una m...a fisicamente, non è così anzi, è carina, ma deontologicamente forse... potrebbe essere appropriato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963