Amici a 4 zampe

Amici a 4 zampe

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rolly_90
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 33
Prov: AN
 

AREA PERSONALE

 

SHINISTAT

 

IN QUANTI STIAMO VISITANDO IL BLOG?

web stats MigliorBlog.it
 

Il mio secondo blog:

Mysterydgl1

 

PREMI

da parte di: Trappolinax
GRAZIE!!

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcolombo.lmanu.cabrellenaellena73emilytorn82micra.kdeacali21don.francobsexydamilleeunanottefarfalla8300giocom1960Massimiliano_UdDistrice63opirat1
 

IO E NOAH 5 ANNI FA'

 

NELLY FURTADO 2

 
 

 

Post N° 115

Post n°115 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da rolly_90
 

LAV IN SENATO CONTRO LA CACCIA

Il 27 novembre la LAV è stata audita dalla 13° Commissione Ambiente del Senato, in qualità di associazione riconosciuta di tutela ambientale.
La Commissione ha chiesto il parere della LAV in merito ai nove disegni di legge, attualmente al vaglio dell’organismo senatoriale, che prevedono radicali modifiche alla vigente normativa sulla caccia.

La nostra associazione auspica che solamente il DDL 510, che propone l’abolizione dell’art.842 del codice civile, superi il vaglio della Commissione – ha spiegato Massimo Vitturi, responsabile del settore caccia e fauna selvatica della LAVper gli altri ci aspettiamo una decisa bocciatura!”


Il DDL 510 si propone di regolarizzare un’anomalia tutta italiana, che consente solamente ai cacciatori di entrare nelle proprietà altrui anche senza il consenso del legittimo proprietario.
Gli altri disegni di legge, puntano invece ad una generalizzata deregulation venatoria che, a tutto beneficio delle frange più estremiste dei cacciatori, propone:


-la depenalizzazione dei reati venatori
-l'aumento del periodo di apertura della caccia
-l’aumento del numero delle specie cacciabili
-l’apertura dei parchi ai cacciatori
,


       
ed altre inaccettabili misure per poter uccidere sempre più animali.

    I cacciatori sono in lento ma inesorabile declino, tanto che a breve potremo festeggiarne    l’estinzione – ha concluso Vitturi – non ha alcun senso liberalizzare ulteriormente la caccia, quando, in un recente sondaggio, la stragrande maggioranza degli italiani (74,1%), si è espressa per la chiusura definitiva della caccia!”

Solo una moratoria della caccia, che duri almeno per i prossimi cinque anni, potrebbe ristabilire l’equilibrio ambientale gravemente compromesso dai dissennati interventi gestionali dei cacciatori, primi fra tutti i ripopolamenti di cinghiali ad uso venatorio ed il massacro degli animali predatori.

 
 
 

Post N° 114

Post n°114 pubblicato il 29 Novembre 2008 da rolly_90
 
Foto di rolly_90

Proposta di legge contro l’uso degli animali nei circhi

 

-ROMA (24 novembre) - Adesione bipartisan al provvedimento, presentato oggi alla Camera sullo stop ai numeri con elefanti, tigri e scimmie ammaestrate nei circhi. La proposta di legge ha ottenuto anche l'approvazione del ministro ombra dell'Ambiente del Pd, Ermete Realacci. Sostegno al provvedimento anche dall'attore Giorgio Panariello e della conduttrice televisiva Licia Colò. Nei circhi «al posto della scimmia con il tutù mettiamoci un comico toscano - ha detto Panariello - magari fa più ridere. Anzi, mi ci metto io». Non a caso l'attore pensa ad una nuova trasmissione televisiva, tra un anno e mezzo circa, che nasca con la collaborazione di Franco Dragoni, regista del Cirque du Soleil.

-Panariello è entusiasta all'idea di bandire gli animali dai circhi: «Finalmente si fa qualcosa - ha detto l'attore - e questo non significherà perdere lo spettacolo, basta guardare al successo del Cirque du Soleil, che dimostra come si possa vivere di circo anche senza animali. Potremo pensare anche in Italia di mettere su un circo italiano, magari unendo nomi come Togni ed Orfei insieme, per uno spettacolo più bello».
Sempre sensibile al tema Licia Colò: «Ho avuto la fortuna di vedere gli animali in natura e anche se alcuni grandi circhi dicono che gli animali sono un bene prezioso, il fatto stesso di averli privati della libertà è sufficiente a farmi sostenere che non debbano essere impiegati negli spettacoli».

-«Vedere gli animali in un circo significa vederli reclusi, in una sorta di campo di concentramento», ha affermato Carla Rocchi, presidente dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa). «In Europa - ha ricordato Gianluca Felicetti, presidente Lega antivivisezione (Lav) - ci sono 15 Paesi che hanno proibito, del tutto o parzialmente, l'esibizione di circhi con animali. Belgio, Austria e Polonia hanno stabilito di limitare il divieto all'utilizzo di sole specie selvatiche».

 
 
 

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 24 Novembre 2008 da rolly_90
 
Foto di rolly_90

Un mammifero su quattro e' a rischio estinzione

Un mammifero su quattro nel mondo e' a rischio estinzione. Questo il nuovo allarme che viene dalla Lista rossa della natura sotto minaccia resa nota a Barcellona in occasione del IV Congresso mondiale dell'Unione mondiale per la conservazione della natura (Iucn). In particolare, su 5.487 specie di mammiferi conosciute sulla Terra, 1.141 e' sotto minaccia di estinzione, precisa l'Iucn in questo studio considerato il piu' completo mai realizzato sui mammiferi. Ma la realta' potrebbe essere molto peggiore visto che mancano informazioni su circa 836 mammiferi. In realta' il numero di mammiferi minacciati di estinzione potrebbe raggiungere il 36%, stimano i 1.800 scienziati di piu' di 130 paesi che hanno lavorato, sotto la guida Iucn, al censimento dei mammiferi pubblicato sulla rivista Science. Perdita di habitat, sfruttamento delle risorse marine e terrestri, inquinamento e cambiamento climatico tra le cause di questa crisi ecologica. In declino, secondo lo studio, infatti, un mammifero su due a livello numerico. Per quanto riguarda le specie, 76 sono gia' scomparse dal 1.500, mentre altre 29 sono ormai considerate potenzialmente estinte.

''E' impressionante come dopo milioni e milioni di anni di evoluzione si e' arrivati a una crisi simile'', ha detto Andrew Smith, docente presso Arizona State University e uno degli scienziati chiave che hanno redatto lo studio sullo stato di salute dei mammiferi. Questi animali, ha sottolineato quindi Smith, ''sono importanti perche' giocano un ruolo importante negli ecosistemi e forniscono imporanti benefici al genere umano. Se si perde un mammifero spesso - ha aggiunto Smith - spesso si rischia di perderne molti altri''. La Lista Rossa 2008 comprende 44.838 specie, di queste 16.928 sono considerate a rischio (38)%. Un anno fa la Lista Rossa comprendeva 41.415 specie, di cui 16.306 sono state valutate sotto minaccia.

HO RICEVUTO QUESTO PREMIO DA:
                                   
http://blog.libero.it/Leragionidelmare

                                            

Lo dedico a:  baliano300true.bob; gaelia; unblogaquattrozampe;
lupa_78; caniegaIl gatto e il cane; w' l' amicizia; La mosca bianca
newtonrebecca;  eleonorapiras;  i_am_yado_2002

 

 
 
 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 18 Novembre 2008 da rolly_90
 

Marcia indietro sulle regole di accesso ai cani nel treno

    Trenitalia: dopo le numerose proteste delle scorse settimane, fa sostanzialmente marcia indietro sul divieto d’accesso alle vetture per i cani di media e grande taglia. Potranno così continuare a viaggiare sui treni, con le consuete accortezze e la responsabilità del detentore, senza rappresentare più un mai provato problema igienico o sanitario. Per questo non sarà necessario né l’uso obbligatorio del trasportino né la criticata certificazione veterinaria, sostituita dal, certo, documento comprovante l’iscrizione all’anagrafe canina.
Questo il commento di Gianluca Felicetti, presidente LAV, all’annuncio delle nuove regole per i viaggi con animali decise da Trenitalia, che entreranno in vigore il prossimo 1° dicembre.

L’azienda di trasporto ferroviario, anche grazie all’intervento del Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, ha iniziato a comprendere che i viaggiatori con cani, gatti o altri domestici al seguito, 170mila l’anno, non possono essere considerati di serie B, e che gli animali, aldilà degli aspetti etici per noi fondamentali, da presunto problema possono diventare una reale opportunità, anche di sviluppo della clientela” prosegue Felicetti.
In questo settore non possiamo ancora paragonarci alla Gran Bretagna, Paese che non pone limitazioni nemmeno sugli Eurostar, ma nemmeno alla Spagna in cui tutto è vietato. Finalmente poi, le regole per gli animali vengono distinte, fin dal titolo, da quelle vigenti per gli oggetti come i bagagli e, con l’ultima carrozza di seconda classe riservata anche ai quattrozampe, non ci sarà più la possibilità per un altro viaggiatore di pretendere lo spostamento o la discesa forzata del cane” conclude Felicetti.
Il nuovo divieto di accesso ai cani ritenuti pericolosi dall’Ordinanza ministeriale in scadenza il 28 gennaio prossimo, infine, è applicabile di fatto solo a pitbull e rottweiler, e resterà in vigore al massimo per due mesi, visto che il Sottosegretario Martini ha annunciato la cancellazione dell’elenco delle razze.

 

 
 
 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 13 Novembre 2008 da rolly_90
 
Foto di rolly_90

MANGIARE IN MODO VEGETARIANO

Non mangiare carne, pesce, né altri prodotti animali, per molti è un piacere e per tutti non è poi difficile. Si tratta di imparare l’arte di bandire dalla nostra tavola, insieme alla violenza, anche la chimica e tutte le schifezze colorate, pubblicizzate. Preferire la scelta vegetariana o vegan è semplice, soprattutto in un Paese come il nostro ricco di cereali, frutta e verdura.

Rinunciare alla carne e al pesce è un atto personale ma con profonde implicazioni etiche, ambientali, economiche. La rivoluzione comincia da noi. La riconversione del sistema agroalimentare non avverrà mai se i politici e legislatori non saranno spinti dal cambiamento dei consumi. L’alimentazione vegetariana è il cibo del futuro, parte di un modo sano ed etico di vivere. L’emergenza della “mucca pazza” e dell'influenza aviaria, costosissime per i contribuenti europei, è il prodotto di un sistema zootecnico concentrato nella produzione di enormi quantità di carne, latte e uova a bassissimo costo. La somministrazione delle farine animali per i boviniad esempio è l’aberrazione più evidente di un sistema di allevamento che ha ridotto milioni di animali a semplice macchine violandone tutte le caratteristiche etologiche, arrivando a somministrare sostanze nocive come antibiotici e promotori della crescita.

“Mucca pazza” è solo uno dei prodotti dell’allevamento intensivo, le ricorrenti crisi sanitarie dimostrano l’insostenibilità delle “fabbriche animali” sia per gli animali che per la salute dei consumatori.

Autorevoli studi epidemiologici e clinici hanno dimostrato che i vegetariani hanno una minore mortalità per malattie cardiovascolari e tumori, ed una maggiore resistenza alle infezioni. La scelta vegetariana
protegge la nostra salute ed evita sofferenze agli animali. Ognuno di noi può scegliere di aspettare la prossima emergenza oppure decidere per una sana e sicura alimentazione vegetariana.

Essere vegetariani o vegan è sì una rinuncia, ma solo alla morte degli animali!

Ho ricevuto questo premio:

                           

Che cosa è il Premio "Brillante Webmws"?
Il premio "Brillante Webmws" ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo. Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti.
Le regole sono:
1) Nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato, e il link del suo bloglive;
2) Assegna a un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nei loro design. Esibisci il loro nome e il loro link. Quindi avvisali di aver ottenuto il premio "Brillante Webmws".

Lo dedico a: cuccuruccuz; anima_sfuggente38; baliano300; ombra1966.n;
LET_THE_SUNSHINE_IN; true.bob; gaelia; unblogaquattrozampe; angeli_senza_ali;
lupa_78; kimetz; caniega; LIONN; thethirdeye; Il gatto e il cane; w' l' amicizia; La mosca bianca

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: rolly_90
Data di creazione: 08/05/2007
 
                                    
 
 

IL FILM CHE HO FATTO SUGLI UFO E ALIENI

 
 
 

 

 

IL MIO GATTO LEON

 

PALLINO, IL GATTO CHE AVEVO UNA VOLTA

 
 
 
 
blogCloud
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963