Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La nuova moda: l'intimo...Ansia da pacco »

Lasciate stare i bambini

Post n°2134 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

https://www.ansa.it/webimages/img_457x/2014/12/16/dd09ae59fb78c8b2bdbdbdcd37803019.jpg

C'è un momento a mio avviso in cui, per quanto uno voglia fare il cretino qui parlando di intimo in pizzo da uomo o raccontare con disagio le proprie avventure sentimentali, ci si deve fermare un attimo e riflettere.

Il fatto accaduto ieri in Pakistan, un commando Talebano dentro una scuola di bambini e la morte degli stessi, è di una disumanità senza limiti. Leggevo ieri che neppure i terroristi Ceceni, che fecero altrettanto, avevano intenzione di ammazzare.

Una razza, quella umana, che ammazza i bambini non è degna di esistere e meriterebbe l'estinzione.

Non ci sono parole per descrivere il fatto e pensare poi, anche se in piccolo e di tutt'altra natura, a ciò che invece avviene in casa nostra. Siamo quotidianamente bombardati dalle vicende di Veronica, la madre accusata dell'omicidio del figlio di 8 anni Loris. Ebbene non passa giorno che ai telegiornali non parlino dell'accaduto giusto per parlarne. Già, perchè di novità sul caso dopo il fermo della madre, non ce ne sono state.

Eppure se ne continua a parlare perchè è un fatto che richiama attenzione e ascolti. La mercificazione degli infanticidi forse non è squallida come il commando che ammazza 100 bambini in una scuola, ma fa schifo uguale.

 

http://image.excite.it/tv/news/borgia-cacciatore-default.jpg

 

http://tvzap.kataweb.it/wp-content/uploads/2014/12/vlcsnap-2014-12-16-14h53m34s141.jpg

http://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/16/2014/12/striscia-smaschera-la-durso-638x425.jpg

Pensate al caso del programma Pomeriggio 5. Avevo letto che l'avrebbero chiuso e invece è lì che continua con Barbara D'Urso. L'inviata Alessadra Borgia inventa un teatrino in diretta fingendo di incrociare per caso il cacciatore che per primo ritrovò il cadavere del piccolo Loris. Casualità poi smascherata da un fuori onda di Striscia la Notizia.

Dobbiamo pensare che la mercificazione degli infanticidi non contrasti col codice deontologico dei giornalisti?


Amoon

 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 17/12/14 alle 19:30 via WEB
E'la stampa bellezza,direbbe un Humphrey Bogart d'annata.In questo caso oserei dire:è l'immondezzaio della tv,bellezza!Ma in fondo la tv non fa altro che vellicare pulsioni che sono già nello spettatore,al massimo le amplifica o le indirizza verso questo fatto o un altro.Ma comunque è già tutto nella testa,nell'anima di spettatori.Lo sanno benissimo,lo hanno imparato alla grande pure i talebani pakistani,tanto che hanno scelto il modo peggiore,ma allo stesso tempo mediaticamente efficace, per riaffermare la disumanità di cui è capace il credo religioso,quando viene usato per mascherare inconfessabili interessi politici ed economici...E poi,per quanto riguarda il Pakistan,vien quasi da pensare alla nemesi storica:c'è una sequenza che mi riesce difficile dimenticare.Prima gli USA e l'Arabia Saudita grazie al Pakistan armano gli estremisti islamici per combattere i sovietici.Poi,battuti i sovietici,costretti a scappare a gambe levate,i "signori della guerra" si combattono tra loro per contendersi il dominio dell'Afghanistan.Seconda:i pakistani favoriscono la nascita dei talebani afghani,proprio dalle madrasas(scuole coraniche)aperte nei campi profughi:migliaia i profughi afghani ancora presenti nelle provincie del nordovest pakistano.I talebani sponsorizzati dal Pakistan conquistano il potere.Ed il Pakistan acquista un maggior profilo nell'area.Terza:Gli USA decidono che i talebani ed il loro ospite Bin Laden sono terroristi e che vanno combattuti.Ecco che i pakistani sono costretti a combattere contro la loro creatura:non possono perdere il protettore americano.Si troverebbero esposti ad una alleanza ritorsiva con l'India di questi.Dunque l'esercito pakistano,seppure malvolentieri,inizia la guerra contro i talebani pakistani che intanto,grazie all'influenza degli afghani,s'è fatto ancora più aggressivo:non bisogna dimenticare che sia i talebani afghani che quelli pakistani appartengono alla medesima etnia,quella dei pashtùn che è maggioranza in Afghanistan e minoranza in Pakistan,ma che ha una forte aspirazione all'unione eliminando la frontiera che li divide.E qua si innesta la strage dei bambini di questi giorni,una sorta di nemesi storica:i servizi segreti e i militari pakistani avevano pensato di cavalcare la tigre dell'estremismo islamico.Ed ora ne sono morsi con rabbia e ferocia proprio da questa tigre che loro stessi non hanno trovato disdicevole molllare al suo destino al momento giusto...Che dire?All'orrore e all'assurdo non c'è mai fine.E le vittime sono come sempre gli inconsapevoli e indifesi bambini..........Un caro saluto..........W.........
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963