Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gay Pride di Torino: dol...Quelli di DGVoice e...Amoon »

Giornalista di Rainews fa coming out in diretta

Post n°1529 pubblicato il 18 Giugno 2012 da amoon_rha_gaio
 

Alessandro Baracchini, volto di Rainews, la testata solo informativa della RAI, ha scelto un modo eclatante per dichiarare la propria omosessualità.

Durante un collegamento del programma TV con quello radiofonico "Un giorno da pecora", chiamato a commentare le dichiarazioni di Cassano in merito alla presenza di calciatori gay in nazionale, Baracchini ha così risposto "Quelli come me Cassano in nazionale non li vuole".

Un pizzico d'ironia ha condito poi il tutto. "Io sono favorevole ai matrimoni gay - dice Baracchini -  anche se poi magari io non mi sposerei".

Personalmente condivido la posizione di Baracchini che tra l'altro trovo un uomo davvero attraente: l'accesso ad un diritto quale il matrimonio non significa necessariamente che poi tutti i gay vogliano sposarsi.

E' fuor di dubbio che le dichiarazioni omofobe di Cassano abbiano avuto comunque un risvolto positivo: dell'argomento se ne parla e fa solo bene. Fa male a mio giudizio che qualcuno, che si dichiara omosessuale, ci speculi sopra per vendere libri.

E a Baracchini un plauso per la scelta di dichiarare la propria omosessualità in video e su una rete RAI. Del resto, come ha detto Baracchini, "occorre farsene una ragione. I gay sono ovunque".

Buongiorno

Amoon

 
Rispondi al commento:
semprepazza
semprepazza il 18/06/12 alle 12:16 via WEB
Credo sia una scelta che ha alle spalle un percorso lungo e pensato, non è facile prendere la decisione di dichiararsi perchè attualmente, per come ancora viaggia la morale comune, l'imosessualità è avvertita come diversità e minoranza e può diventare oggetto di discriminazione. Molte volte significa, perciò, affermare sì la propria identità sessuale con chiarezza e coraggio, ma anche avere vita più difficile sotto altri aspetti numerosi e quotidiani. Il dibattito su alcuni diritti, come il matrimonio e l'adozione, richiede secondo me un cammino ancora molto lunga; non è solo la legge che può cambiare ma soprattutto la mentalità delle persone. Attualmente, dichiararsi a favore o contro è un azzardo, la nostra generazione è ancora impregnata dei tradizionali forti pregiudizi. PREGIUDIZIO: non è un pensiero necessariamente negativo, è il frutto di decenni e secoli, è spesso ben radicato, corrisponde ad un modello che ha funzionato per tanto tempo. I cambiamenti sono sempre traumatici, per tutti. Ma il minimo sindacale sarebbe una maggiore apertura mentale e soprattutto il rispetto. E ancora: se si porta rispetto ad un anziano o ad un portatore di handicap (ed anche qui ce ne sarebbe da dire sul ripsetto) perchè sono persone più fragili, a maggior ragione si dovrebbe portare rispetto per qualunque altra diversità che non disturba nè minaccia nessuno. L'omosessualità non è certo un handicap o una patologia, io la vedo come un terzo sesso, e non sono nemmeno sicura che sia una minoranza esigua rispetto alla media generale delle identità sessuali standardizzate. Se il cosiddetto " coming out" farà il suo percorso, ci potrebbero essere grandi sorprese: ci sono persone che non hanno nemmeno coscienza completa dellla loro identità sessuale e cercano di seguire un percorso di "normalità" con tanti lati oscuri interiormente. Potrei andare avanti per ore ma mi pongo un limite: grazie ad Amoon per l'ospitalità e scusa il pippolone, ma la notizia che hai pubblicato è davvero piena di spunti sull'argomento.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963