Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'arrivo di MadreVacanze poco ganze »

Pride...to be Gay

Post n°2044 pubblicato il 30 Giugno 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2014/06/28/211353338-8ad40040-97ef-44be-8d01-8947af58e531.jpg

Milano Pride 2014

Prima che lo diciate voi lo dico io: so che il titolo non è corretto ma mi piaceva e siccome ho la licenza poetica tiè.

Sabato in molte regioni italiane si è Celebrato il Gay Pride: un'onda arcobaleno che ha voluto abbracciare molte città italiane con lo scopo preciso di parlare di legge contro l'omofobia e riconoscimento dell'unione tra persone dello stesso sesso.

La smetta subito di leggere chi pensa che il Gay Pride sia una carnevalata: evidentemente non c'è mai stato e in caso contrario vogliamo le prove.

Io sono stato a diversi Pride e onestamente di gente in maschera ne ho vista poca, certo qualcuno, ma non tanti da poter catalogare la manifestazione come esclusivamente ludica. E' un momento di aggregazione libero aperto a tutti e proprio per questo motivo non ci sono controlli o altro che vigilino sull'abbigliamento delle persone, ci mancherebbe!

 

Qualche giorno fa, parlandone con un ragazzo, mi lamentavo del fatto che chi organizza il Pride dovrebbe filtrare meglio. Mi spiego: non è possibile dare al Pride una connotazione civile, come la richiesta di diritti, e poi presentarsi in slip e topless (per i tettoruti): e badate non parlo delle Drag che sono splendide e danno colore, ma di chi si presenta in slippino o altre stranezze. A mio avviso si svilisce la motivazione. Mi rendo conto che questi casi sono davvero pochi, però basterebbe davvero poco per non essere più attaccabili.

Il mio interlocutore sosteneva che la battaglia per la libertà delle persone impedisce e rende quasi contraddittorio un eventuale filtro dei partecipanti.

Sia ben chiaro per me tutti possono conciarsi come vogliono, amo le trans e tutti coloro che sono "particolari" e non banali, ma credo che ci siano occasioni in cui il rispetto della manifestazione (per le motivazioni) imponga un certo decoro in termini di abbigliamento.

TorinoPride

TorinoPride 2014

Io? io non sono stato al pride quest'anno grazie ad amici che prima mi dicono che vengono e poi rimandano per chissà quale motivo. La battaglia per i diritti, anche questo succede, non è per tutti. E per un Amoon che mancava pare che il popolo gay oggi annoveri un nuovo adepto: Silvio Berlusconi...staremo a vedere!

E comunque anche senza di me Torino ha risposto con 50000 persone....mica male!

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12867585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guchippai
guchippai il 30/06/14 alle 09:09 via WEB
è ovvio che chi critica si attacca ai pochi casi estremi che vede e quindi sono d'accordo con quanto dici.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 09:12 via WEB
anche io pensavo fosse una carnevalata a suo tempo: poi ci sono andato e ho cambiato idea ;)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/06/14 alle 09:12 via WEB
Ecco..sono d'accordo sulla seconda che hai detto: se quei casi estremi venissero ridotti o eliminati, perchè alla fine, quando arrivano le telecamere, quelli sono che fanno notizia..magari sarebbe una manifestazione meno demonizzata e più efficace allo scopo che rappresenta..mi spiace..ma sono stanca di vedere in tv, come immagine del Gay pride che dovrebbe essere molto di più, drag queen e gente che provoca...so benissimo che così non è e mi arrabbio, su questa cosa. Bacio, Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 09:22 via WEB
no ma la drag queen non c'entra: io alludo a quei personaggi che pensano che al pride si possano mettere uno slippino (o manco quello) e provocare. Le drag sono irriverenti, ma la loro non è certo volgarità
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 30/06/14 alle 09:39 via WEB
Manifestare per chiedere dei diritti non è mai una carnevalata, anche se in mezzo a molti c'è chi con abbigliamento estremo, anche quello è un modo per avere visibiltà. Purtroppo sono ancora in molti quelli che pensano che le coppie gay non debbano avere diritti, non gli stessi di una coppia " normale". Forse per questo che manifestare con " sobrietà" non sarebbe male. Per quanto rigurda Berlusconi, non darei molto peso. Non potendo più promettere posti di lavoro, tasse da togliere, ha trovato un argomento che interessa a molti, punta su quello, il suo intento è quello di prendere voti poi alla fine non so quanto le possa interessare!!! Chissà se dopo questo Putin sarà ancora un suo amico. Buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 11:25 via WEB
penso anche io che vedendo le masse coinvolte quello gay è un bacino di voti a cui silvio fa bene a strizzare l'occhio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 30/06/14 alle 09:49 via WEB
Per me il Pride per me è un grande contenitore che non ha un unica connotazione, come disse uno dei fondatori della libreria Babele di Milano molto tempo fa a Maurizio Costanzo che raccomandava di stare attenti agli eccessi, "il Pride è anche una festa e in una festa ci stanno anche gli eccessi". C'è chi viene per manifestare per vedere riconosciuti i propri diritti civili chi per dire "io ci sono" chi per divertirsi. Questa del modo di come bisognerebbe sfilare è una questione dipanata nei Pride negli Stati Uniti da subito dopo i fatti di Stonewall, e a cosa si è giunti oggi? Che oggi si sfila come si vuole e che i diritti civili si sono ottenuti in una buona parte degli stati del'America del nord. Non è questione di come si sfila che ci farà raggiungere prima i diritti che chiediamo ma è questione dell'impegno e della volontà del singolo come delle istituzioni. Le strumentalizzazioni ci saranno sempre (specie in un paese come il nostro dove l'informazione è ampiamente pilotata) e oltre al fatto che sarebbe praticamente impossibile filtrare manifestazioni di questa portata ci sarà sempre chi è contrario a veder riconosciuti i diritti civili anche se andiamo vestiti in un certo modo o in un altro.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 11:27 via WEB
beh ma allora che non carichino il pride di messaggi divesi dalla festa. Quegli striscioni pro matrimonio gay non sono concepibili se a sfilare sono personaggio usciti da un bordello. USo parole dure e me ne scuso ma la penso così
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/06/14 alle 10:06 via WEB
Anche io penso che basterebbe togliere slippini per rendere il gay pride una manifestazione a 360° Però le Drag le terrei, sono troppo avanti :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 11:27 via WEB
W le Drag sempre
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 30/06/14 alle 10:06 via WEB
sempre più "Amoon presidente"...successore di Napolitano ;)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 11:27 via WEB
vogliamo delle foto di pennaLibera al pride
 
   
pennaLibera81
pennaLibera81 il 30/06/14 alle 14:02 via WEB
..nessun paparazzo... ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 14:58 via WEB
tranquillo mandale qui, sarò discreto
 
     
pennaLibera81
pennaLibera81 il 30/06/14 alle 16:01 via WEB
:))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 30/06/14 alle 10:36 via WEB
Sono d'accordo con te, Amoon, ero sicura che saresti andato, l'anno prossimo non mancare! Ciao!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 11:28 via WEB
che ne dici, l'anno prossimo andiamo insieme? come stai? un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 30/06/14 alle 12:19 via WEB
Come dicevo non c'è un unica regia ai Pride, c'è chi va per manifestare c'è chi va per divertirsi e c'è chi va per tutte e due le cose, poi non è detto che chi sfila come se fosse uscito da un bordello non voglia sposarsi e si adoperi per questo in altri modi anche fuori dal Pride o viceversa, come dicevo non penso che manifestazioni eccessive e per certi aspetti anche volgari nel presentarsi danneggino più di tanto certi processi e cambiamenti della società. Comunque non devi scusarti di nulla ognuno la pensa come vuole e usa le parole che vuole e usare parole chiare e anche dure è sempre la miglior cosa.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 13:44 via WEB
non pensi che danneggino? peccato che all'esterno passino certi messaggi proprio legati al look diciamo "stravagante" di chi vi partecipa. E' vero quello che dici, c'è piena libertà ci mancherebbe: però a mio avviso se il pride nel tempo si è evoluto rispetto a decenni fa, occorrerebbe che anche l'anacronistico provocare ormai possa essere anche messo in soffitta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 30/06/14 alle 13:12 via WEB
Non ho mai creduto sia una carnevalata, ma mi urta un po' il fatto che ci sia gente che non abbia rispetto della manifestazione con la scusa che ognuno debba essere se stesso. Allora il tuo "te stesso" è un gran esibizionista!! Sii te stesso ogni giorno e appena puoi mettiti i mutande, e va a farci la spesa. Poi ne parliamo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 13:45 via WEB
Vedi sono d'accordo con te anche se qualcuno potrebbe dire che si va conciati in mutandine semplicemente per provocare. Ma ha ancora senso?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 30/06/14 alle 15:27 via WEB
No, ormai la provocazione ha poco senso! E poi vedere gente in mutande non so quanto provochi
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 15:42 via WEB
bah se lo facessi tu a me provocherebbe :D A proposito: carine le tue foto su instagram
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 30/06/14 alle 13:48 via WEB
Io ero lì...se l'avessi saputo...saresti venuto con me testina...ti abbraccio.Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 30/06/14 alle 14:58 via WEB
allora il prossimo anno ci sarò sicuramente.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 30/06/14 alle 17:31 via WEB
Sono d'accordo con te. Se uno ci crede dovrebbe essere serio e adottare un abbigliamento adeguato. Buon pomeriggio!
 
maresogno67
maresogno67 il 30/06/14 alle 22:06 via WEB
notte. gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963