Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una scuola per diventare...Nudi su Playboy, ma... »

Scale musicali per non usare quelle mobili

Post n°522 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da amoon_rha_gaio
 

Se alla gente date la possibilità di scegliere tra salire le scale o usare la scala mobile, la scelta sarà dettata inevitabilmente dalla loro pigrizia e useranno la tecnologia.

In Italia, ovviamente, le scale mobili sono spesso rotte, quindi il punto è controverso. A Stoccolma invece stanno cercando dei modi per incoraggiare la gente ad evitare le scale per pigri e ad usare invece gli scalini tradizionali.

L'ultima risposta a questo dilemma è arrivata da un manipolo di svedesi che ha rivestito le scale con dei sensori che suonano delle note a seconda del gradino che si tocca, salendo o scendendo la scalinata. E, a quanto pare, il 66 per cento in più delle persone ha scelto di prendere gli scalini musicali invece della scala mobile.


(fonte: asylumitalia.it)

Secondo l’Istat, gli adulti obesi in Italia sono circa 4,7 milioni, il 9% in più rispetto all’indagine effettuata nel 1999-2000. Dei 120 mila individui intervistati, il 34,2% ha dichiarato di essere in sovrappeso e il 9,8% di essere obeso (sulla base dell’indice di massa corporea). In generale, il problema obesità si concentra soprattutto al Sud e tra le fasce di popolazione con basso status socioeconomico. Netta è la relazione tra basso livello di istruzione ed eccesso ponderale: tra gli adulti con titolo di studio medio-alto la percentuale degli obesi si attesta intorno al 5% mentre triplica tra le persone che hanno conseguito al massimo la licenza elementare (15,8%).

Gli esperti dicono che per evitare malattie cardiovascolari e per tenersi in forma occorre abbinare ad una dieta sana ed equilibrata anche dell'attività fisica.

Personalmente in "salita" prendo sempre le scale mobili se ci sono o l'ascensore: io abito al quinto piano di una palazzina vecchia e onestamente fare le scale non è certo cosa facile, specialmente con dei pesi.
E voi quando vedete le scale mobili vi fiondate come un'ape sul miele o se potete preferite le scale classiche? E ancora meglio l'ascensore o le scale?

Buon martedì

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963