Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quel 4 maggio, quel gior...Un uomo solo al comando »

Il Teatrino del Ridicolo

Post n°2651 pubblicato il 07 Maggio 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://tg.la7.it/sites/default/files/news/25/03/2018/salvo-dimaio25.jpg

Ridicoli

Solo questo mi viene in mente di dire leggendo quello che sta accandendo nel mondo politico.

A due mesi dalle elezioni non abbiamo ancora un governo. Vabbè, direte voi, le elezioni di fatto non le ha vinte nessuno se si guardano i numeri. Certo! bisognerebbe spiegarlo ai partiti che dicono il contrario e quindi dettano le condizioni senza avere i numeri per una fiducia.

Partiamo da chi ha perso le elezioni: il PD giustamente dopo un quinquennio al governo è stato ridimensionato dagli elettori. Si è candidato da solo e ha perso: giusto che stia all'opposizione. Mi stupirei del contrario e so che questo atteggiamento alla fine verrà premiato. Chi non sopporto è Renzi con la sua spocchia: dopo una batosta elettorale di queste proporzioni chiunque si sarebbe dimesso e avrebbe lasciato il suo ricordo all'oblio. E invece no, eccotelo spuntare ogni tanto come la gramigna a dettare la linea del partiti di cui, mi pare di aver capito anche se non ne sono sicuro, non è più segretario. Per il bene del partito, fai un passo indietro e taci.

I cinque stelle poi sono i veri fenomeni. Hanno il 32 % dei consensi e pensano di aver vinto le elezioni: ricordo loro che i tre quarti degli italiani non li vogliono. Precisato questo è fuor di dubbio che sia il partito più votato e quindi debba occuparsi di dare un governo al Paese. Si tratta di dimostrare maturità politica. Ma esiste?
Che senso ha porre veti contro Berlusconi e Forza Italia visto che hanno votato un loro candidato (e fatta eleggere) a Presidente del Senato?

Il centro-destra non lo capisco: mi sembrano divisi ma non si scindono. Qual è il loro collante? Berlusconi e la sua potenza televisiva non sono da sottovalutare e credo che Matteo Salvini leader della Lega non sia così sprovveduto. Però fino a che punto la gente è contenta di questa situazione, anche all'interno dello stesso elettorato di destra? Salvini non lo tollero (partito populista e razzista), ma penso che tra tutti si stia dimostrando saggio e coerente, gliene devo dare atto. 

E allora?

Allora riforma elettorale e subito al voto. A questo punto premiare coalizioni farlocche non ha senso....che si ritorni al proporzionale puro e si faccia come nella prima Repubblica. Tanto lo spettacolo che stiamo vedendo in questi giorni mi sembra che ce la stia facendo rimpiangere.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963