Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il nuovo collegaStop agli invasori »

Liberamente Ignoranti

Post n°2587 pubblicato il 07 Settembre 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://static.nanopress.it/r/843x0/www.nanopress.it/wp-content/uploads/2017/09/prima-pagina-libero.png

Ha destato molte polemiche l'articolo del quotidiano Libero diretto da Belpietro (errata Corrige: il direttore è Feltri).

Il giornalista, conduttore anche di una trasmissione su Rete 4, ha pubblicato sul proprio giornale un articolo in prima pagina sulla bimba morta di malaria in Trentino. Dal titolo, come si potrebbe evnicere da una lettura "superficiale", sembrerebbe che i migranti portino malattie contagiose come appunto la malaria.

Insomma niente di più facile per scatenare il popolino già insofferente per l'arrivo di facce straniere. Peccato che il quotidiano si dimentichi di raccontare che la trasmissione della malaria avvenga a seguito di trasfusioni con persone già infette oppure tramite la puntura di una zanzara particolare, diffusa in africa, ma a quanto pare presente anche nel nostro territorio.

Insomma cari lettori il contagio non avviene come una semplice influenza per via aerea, ma questo il quotidiano Libero lo dimentica perchè l'obiettivo di alimentare focolai di razzismo al momento è prioritario.

Premesso che l'ordine dei giornalisti non esiste più a quanto pare, mi chiedo come sia possibile che altri giornalisti non abbiano preso posizione verso la diffusione di notizie false, di fatto minando la credibilità dell'intera categoria.

Un'altra cosa che mi viene da pensare riguarda l'ospedale dov'era la bimba in cura: presso quella struttura erano presenti due bimbi con la stessa patologia. La bimba morta quindi può essersi ammalata o per via della zanzara oppure, situazione a mio avviso agghiacciante, perchè qualcuno ha utilizzato strumentazione non sterile. Chissà perchè il quotidiano Libero non ha approfondito il tema dell'eventuale, sia chiaro, esempio di mala sanità negli ospedali del Nord-est.

La cosa certa in ogni caso è che la bellezza dei social, che riprendono certe polemiche, ha come risvolto della medaglia il fatto che chiunque possa esprimere la propria opinione che, anche se non è comprovata scientificamente, diventa vera quanti più like ha. Basta vedere quanti supporter ha il quotidiano Libero ogni volta che vengono pubblicate fesserie del genere.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963