Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dopo 4 mesiSe avessi i soldi... »

Bisogno di un tuffo a Lourdes

Post n°2565 pubblicato il 10 Luglio 2017 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://oltreuomo.com/wp-content/uploads/2015/10/uomo.jpg

In questo periodo sembra che la fortuna sia davvero cieca e, come capita in queste occasioni, la sfiga ci sta vedendo benissimo e si sta accanendo sui miei genitori e di riflesso anche su di me.

Non bastavano i risultati delle analisi di mio padre che in sostanza gli hanno confermato una certa stabilità nei valori (lui sperava in un miglioramento): ho passato il week end, a partire da giovedì, a consolarlo a fargli forza dicendogli tutto ciò che mi veniva in mente per tirarlo su, comprese le cacchiate che vabbè hanno almeno sortito l'effetto di farlo sorridere per un attimo.

In questo contesto mio fratello non si è visto: ho l'impressione che viva in un mondo suo e che torni alla realtà solo quando succede qualcosa di grave o se sollecitato.

Così sabato mattina di rientro da colazione con madre, rivedo mio padre più disteso: "Mi ha chiamato la proprietaria di casa. Vuole vendere l'appartamento" mi dice.

Io morto!

Ma come? così? su due piedi? "Martedì viene uno a vederlo" mi dice, lasciandomi tra il sorpreso e terrorizzato. A quel punto è stato lui a tranquillizarmi "Ma vedrai che non lo vende quando capirà che le daranno poco o nulla per questo appartamento".

Pensavo tra me e me che dopo 40 anni di affitto pagato regolarmente, i miei genitori meritassero un trattamento diverso, anche se è nelle facoltà della proprietaria disporre di come meglio crede di casa sua.

Così come se non bastassero i problemi che già abbiamo e le varie preoccupazioni, anche questa si deve aggiungere. Francamente speravo che la vecchiaia dei miei genitori fosse migliore: se la meritano per i sacrifici fatti e perchè in fondo sono brave persone.

Mamma sabato sera mi ha detto "Mi spiacerebbe andare via da questa casa". A chi lo dici, pensavo tra me e me, io qui ci sono nato!

In ogni caso non so se sia stato questo fatto, comunque ho visto mio padre disteso e sereno. Addirittura anche capace di fare battute: sembra un controsenso ma per scacciare i brutti pensieri sulla sua salute ne servivano altri che lo distraessero.

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963