Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ecco a voi gli Gnocchi OlimpiciIl nudo censurato di Patty Pravo »

Il Trio Cicciottelle: la vergogna del Resto del Carlino

Post n°2468 pubblicato il 09 Agosto 2016 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/08/unnamed-712x478.jpg

Un tempo in Italia ci si vantava di non avere giornali spazzatura, giornali cioè che affrontavano gossip estremo, cioè al punto di pedinare vip inconsapevoli e pubblicare qualsiasi tipo di foto e di notizia.

Anche oggi forse è così ma come spesso accade ci dobbiamo trovare a commentare notizie, apparse in TV o su giornali storici, dove il pregiudizio la fa da padrona.

E così succede che il Resto del Carlino, storico quotidiano italiano, si trova a pubblicare un articolo sulle olimpiadi di Rio, esattamente come se uno stesse al bar a chiacchierare con amici, dopo aver tracannato due o tre birre.

L'articolo in questione si riferisce alle ragazze italiane del tiro con l'arco, che hanno sfiorato l'impresa di vincere la medaglia di bronzo. Invece di attenersi ai fatti il quotidiano è andato oltre dando delle "cicciottelle" alle atlete azzurre.

Cosa c'entra la loro silouette? Ci sono standard previsti per essere campioni di tiro con l'arco? Qual è lo stato fisico del giornalista che ha scritto quell'articolo?

Nell'editoriale del direttore di QS Giuspeppe Tassi si legge ancora:

Per finire con la medaglia di cartone delle ragazze dell’arco. Non hanno il fisico da indossatrici, portano goffi occhiali ma da 70 metri centrano il bersaglio. E il cuore degli italiani

Immediate le polemiche perchè il web non perdona, al punto da costringere alle scuse il Resto del Carlino.  Qui però per scusarsi veramente con le atlete azzurre come minimo il giornale dovrebbe pubblicare una foto del giornalista in costume, così da sottoporlo al pubblico ludibrio.

Splenida poi la lettera del presidente della Federazione di Tiro con l'Arco Scarzella, che tra l'altro rivolgendosi al direttore del Resto del Carlino scrive:

Se Il Resto del Carlino fosse una rivista scandalistica non avremmo nulla da dire, ma focalizzare l’attenzione sull’aspetto fisico di queste ragazze su un quotidiano, che scandalistico non dovrebbe essere considerata la sua lunga e prestigiosa storia, è stato davvero di cattivo gusto.


http://i.eurosport.com/2016/08/08/1907375-40143290-640-360.jpg

In ogni caso i miei complimenti alle 3 ragazze, davvero delle campionesse a non rispondere e ad ignorare chi fa della facile ironia nascosto da un foglio di giornale.

Buongiorno

Amoon

AGGIORNAMENTO

L'editore di QS ha deciso di sollevare dall'incarico di direttore Giuseppe Tassi, dopo lo sciagurato articolo sulla squadra di tiro con l'arco. Un atto dovuto:


L’editore Andrea Riffeser Monti si scusa con le atlete olimpiche del tiro con l’arco e con i lettori del Qs Quotidiano Sportivo, per il titolo comparso sulle proprie testate relativo alla bellissima finale per il bronzo persa con Taipei. Lo stesso editore a seguito di tale episodio ha deciso di sollevare dall’incarico, con effetto immediato, il direttore del Qs Giuseppe Tassi".
Qs Quotidiano Sportivo è la testata del gruppo Poligrafici editoriale che si occupa di gestire le notizie sportive delle testate collegate a Qn Quotidiano Nazionale (il fascicolo comune a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno).

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963