Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le cattive maestreCuore di figlio »

Ciao Amoon, complimenti per il post

Post n°2228 pubblicato il 21 Maggio 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://blog.libero.it/immagination/getmedia.php?0re.jogmk-non%7Caaaklcemmxc%3B%25%27%3F%05kmcnmgjgx%7B%27ek%2Fne%7Col-%3F%3C

Visto che io sono uno dei pochi a cui non vengono fatti i complimenti per il post me li faccio da solo.

Già post, blog...che nomi dietro i quali si nascondono realtà talvolta semplici, spesso complicate.

In questi giorni sto leggendo dei timori e delle perplessità circa l'iniziativa di Libero di traslocare il portale blog su di una nuova piattaforma, quella di wordpress. Una piattaforma che, per chi ama il mondo blogger, sicuramente offre maggiore controllo e originalità grafica rispetto all'attuale.

Tempo fa, ricordo perfettamente, in occasione di un raduno blogger, i Sig.ri di Libero chiarirono che questo trasloco sarebbe avvenuto gradualmente e gradualmente sarebbe rimasto tutto come prima: il concetto di community, fatto di classifiche e post in evidenza, non sarebbe andato perso.

Ma è ancora così?

Leggendo ad oggi le uniche indicazioni in merito sul blog di Libero e soprattutto leggendo i commenti si apprende che col tempo si avrà la traslazione complessiva di tutti i blog sulla nuova piattaforma, lasciando classifiche e tutto ciò a cui siamo abituati (non ne ho la certezza matematica ma la mia è intuizione). Per chi come me ha masticato  un po' di programmazione sa che queste cose richiedono tempo e pazienza perchè le prime modifiche mettono/metteranno in evidenza dei bachi che dovranno essere sanati. Accade all'iOs di Apple, figuriamoci su Libero.

Io, e non so quanti di quelli che si lamentano l'abbiano fatto, ho provato a crearmi un nuovo nik e a creare un nuovo blog: ebbene il tempo richiesto per entrambe le operazioni è circa 30 secondi. Poi certo si tratta di "personalizzarlo" e allora direi che magari serve più pazienza.
Certo se io avessi dovuto rendere il prodotto appetibile avrei cercato fin da subito di far comparire i nuovi blog nella community: di questi nuovi per ora non abbiamo traccia.

Diverso invece il discorso che si faceva sul blog "Paesaggi dell'Anima" dove a mio avviso si è posto l'accento sull'operazione di "cosmesi" (passatemi il termine) che è in atto sul portale. Si migliora la grafica e la connettività al blog con la nuova piattaforma, ma i contenuti?

Quelli ok dipendono dai blogger scrittori, ma dipendono anche da quanto il portale intende valorizzarli. A mio avviso se la scelta è, come pare, mantenere la community come punto di forza, occorre aiutarla a fare un salto di qualità. Come? beh suggerirei, approfittando dell'operazione wordpress, di cancellare i gold blogger creando un programma interno che veramente valorizzi i blogger che scrivono bene e hanno qualcosa da dire di originale. Insomma a farla breve dare coerenza a quel messaggio che Libero manda agli user premiati col la stella Gold Blogger (ti premiamo per la qualità dei contenuti).

Ai post-eri l'ardua sentenza

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963