Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250divinamente2007
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« No va beh, questa è la f...Molti associano l'idea ... »

Fa bene continuare a essere amici del proprio ex?

Post n°7295 pubblicato il 20 Agosto 2019 da simona_780car

Un vecchio partner ci conosce, sa cosa ci ferisce e cosa ci rallegra. Forse l’amore è finito, ma sa comunque leggere nel nostro sguardo e mantenere con noi una certa complicità, il che non è certo facile.......

Si dice spesso che non è consigliabile, o conveniente, continuare a essere amici del proprio ex, perché c’è il rischio di ricadere o di mantenere delle dinamiche che non ci piacevano, anche se il tipo di relazione è cambiato.

Alcuni professionisti sostengono che la cosa migliore, e più sana da fare, sia tagliare i rapporti ed iniziare una vita nella quale non ci sia spazio per il proprio ex. Dall’altra parte, invece, ci sono coloro che la pensano diversamente e che sostengono che una persona con la quale abbiamo avuto affinità può ancora donarci molte cose positive grazie ad una relazione diversa.

Se abbiamo avuto una relazione tossica, non è consigliabile continuare a essere amici del proprio ex. Si tratta di una persona che non ci apporta nulla di positivo, anzi, che ci fa affogare in un mare di problemi. Un caso particolarmente grave, all’interno delle relazioni tossiche, è quando si è stati vittime di abusi.

E se vuoi raccontare la tua esperienza personale sul tema “restare amici”, di la tua...

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marianna il 20/08/19 alle 11:55 via WEB
Un parere piu' oggettivo su una questione che mi logora da anni. Sono insieme a un ragazzo che dopo anni di relazione clandestina, ha lasciato la sua ex per stare finalmente con me. Le difficolta' che incontrava, a suo dire, riguardavano soprattutto una concezione di coppia che non va spezzata anche se non ci si ama piu'. Non ho dubbi che mi ami e mi abbia sempre amata, sognamo ora di iniziare una convivenza e mi dimostra la sua dedizione in ogni modo.Sono passati due anni da quando l'ha lasciata, ma hanno tutto un mondo in comune che ha impedito una completa separazione, a meno che non gli avessi imposto di mollare completamente i suoi amici e la sua casa per me. Ad ogni modo, lui, una separazione non l'ha mai voluta. Da un po' mi chiede di poter cominciare un rapporto di amicizia con questa ex, o di provare a vedere come va. Io sono terrorizzata da questo, non perche' tema che torni con lei ma perche' ci vedo una non totale accettazione della loro separazione e un senso di dovere verso di lei, un modo di non abbandonarla del tutto. Mi sento in un limbo emotivo da cui non riesco a uscire, e tuttavia non voglio chiedergli di rinunciare a una persona a cui vuole bene per quelle che lui chiama le mie paure ingiustificate. Ma all'idea di tornare a vivere emotivamente in tre sto molto male. Non so bene che fare, nel rispetto di tutti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963