Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Per me la vincitrice del...La sfida si fa durissima »

Con uno spirito curioso e una particolare attenzione ai dettagli:Vivian Maier

Post n°7040 pubblicato il 12 Febbraio 2019 da giulia_770.it

Fino al 5 maggio 2019, le Scuderie del Castello Visconteo Pavia ospitano la mostra dedicata alla fotografia di Vivian Maier, recentemente riscoperta e definita una delle massime esponenti della cosiddetta street photography. Oltre 100 immagini che ricostruiscono il mirabile lavoro di questa "bambina-fotografa".

...

Il percorso espositivo propone un racconto per immagini composto da oltre 120 fotografie in bianco e nero e a colori, oltre che da pellicole super 8 mm, in grado di descrivere Vivian Maier da vicino, lasciando che siano le opere stesse a sottolineare gli aspetti più intimi e personali della produzione dell’artista che, mentre era in vita, ha realizzato un numero impressionante di fotografie senza farle mai vedere a nessuno, come se volesse conservarle gelosamente per se stessa.

Alle Scuderie non mancano i celebri autoritratti in cui il suo sguardo severo riflette negli specchi, nelle vetrine e la sua lunga ombra invade l’obiettivo quasi come se volesse finalmente presentarsi al pubblico che non ha mai voluto o potuto incontrare.

 
Rispondi al commento:
giulia_770.it
giulia_770.it il 12/02/19 alle 22:18 via WEB
condivido perfettamente, per altro tutto il documentario è costruito, e con esso la nostra interpretazione personale della Mayer, su quello che le persone che l’hanno conosciuta hanno raccontato, forse ancor di più di quello che lei ci ha inconsapevolmente lasciato.. Quanta verità ci sarà.. quanto dell’immagine che ognuno di noi ha costruito può corrispondere alla realtà?? Mi piace pensare che questo punto di forza che hai perfettamente descritto sia una semplice conseguenza della singolarità di ogni individuo e dei riflessi cangianti (immagine che mi è piaciuta moltissimo) che gli altri possono cogliere… e non una precisa scelta commerciale… ad ogni modo rimane molto affascinante provare ad entrare nella testa della Mayer e farlo mescolando il suo sguardo con quello di chi l’ha vissuta…
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963