Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Donne, corpo e immagine!Mi è venuta la cervicale... »

Tutto quello che non sapete del Van Gogh Museum

Post n°7029 pubblicato il 04 Febbraio 2019 da simona_780car
 

Il Van Gogh Museum di Amsterdam è uno dei musei più importanti e visitati al mondo e la caratteristica che lo rende unico è quella di contenere la quasi totalità delle opere del grande pittore olandese. Infatti da vivo Van Gogh aveva l'abitudine di inviare i suoi quadri al fratello Theo affinché questi li vendesse, ma a causa del fatto che all'epoca le sue opere non venivano apprezzate e che Theo le custodisse gelosamente, questi capolavori rimasero nelle sue mani che li lasciò in eredità dapprima alla moglie e successivamente a suo figlio (nipote di Vincent), Vincent William Van Gogh .... Il museo, che si trova nel Palazzo Rietveld , progettato dall'omonimo architetto alla fine degli anni '60 e ampliato recentemente grazie all'opera del giapponese Kurokawa , è stato inaugurato nel 1973 nella zona del Museumplein di Amsterdam, dove si trovano anche il Rijksmuseum e lo Stedelijk Museum , i due principali musei olandesi, e raccoglie circa 200 dipinti e 500 disegni dell'artista...-All'interno del museo vi sono due piani in cui sono esposte le opere del grande pittore olandese, che nacque nel 1853 a Groot Zunder , nel sud dell'Olanda, e che trascorse la sua difficile esistenza tra Parigi, Arles (dove visse una tormentata amicizia col pittore Gauguin ) e la cittadina di Auvers-Sur-L'Oise , dove morì in miseria nel 1890. Nel museo si possono visitare, oltre ad alcune delle principali opere di Van Gogh e a sale dedicate a pittori che hanno legato la loro attività a quella del pittore, anche mostre temporanee.

 
Rispondi al commento:
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 04/02/19 alle 13:44 via WEB
Ad Amsterdam ci sono stato con la mia famiglia l'anno scorso a Pasqua...Non sono un esperto d'arte ma, a differenza di altri musei, dove all'uscita tra mille opere esci stanco è confuso e forse dopo un po' scordi tutto, in questo caso ti concentri su un solo artista, e, con l'aiuto delle audio guide, capisci la vita di Van Gogh ma soprattutto abbiamo ammirato delle opere veramente uniche con dei colori che lasciano senza fiato.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963