Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« L'ultima, meravigliosa,...Pura cattiveria!!Una sto... »

Discussa e controversa, eppure da record.

Post n°6679 pubblicato il 21 Maggio 2018 da simona_780car

In Italia c'è una fortezza dai numeri davvero impressionanti..

L'immagine può contenere: cielo, montagna e spazio all'aperto

Il Forte di Fenestrelle è la più grande struttura fortificata d’Europa e la più estesa costruzione in muratura al mondo dopo la Muraglia cinese. È costituito da tre complessi fortificati: il San Carlo, il Tre Denti e il Delle Valli, tutti e tre uniti da un tunnel al cui interno potete percorrere la scala coperta considerata la più lunga d'Europa, fatta di ben 4.000 gradini.È un’attrazione che da sola vale la visita a questo piccolo comune piemontese, in quanto si tratta di un edificio davvero da record e dalla grande importanza storica, che allo stesso tempo regala al visitatore un favoloso colpo d’occhio grazie anche alla cornice naturale in cui è immerso.Nel castello sono disponibili diverse visite guidate, sia quelle che conducono attraverso gli ambienti interni che lungo le antiche mura esterne. Non è difficile raggiungere il forte: da Torino è sufficiente immettersi sulla tangenziale in direzione Pinerolo; una volta giunti all'altezza di Pinerolo, senza uscire dalla tangenziale, basta seguire le indicazioni per Sestriere.

 
Rispondi al commento:
narconon_70
narconon_70 il 21/05/18 alle 12:00 via WEB
Fenestrelle dopo la seconda guerra mondiale venne progressivamente abbandonato e la sua gigantesca struttura (1.350.000 metri quadri di superficie) andò progressivamente in rovina. Dopo decenni di decadenza, dal 1990 grazie all'Associazione Progetto San Carlo-Forte di Fenestrelle, il luogo è stato oggetto di un lento ma efficace recupero. Oggi è possibile visitarlo con diverse modalità, che privilegiano a seconda dei casi l'interesse storico, architettonico o escursionistico. Il recupero di buona parte delle strade, dei sentieri e dei camminamenti (si percorre parte della suggestiva scalinata coperta), oltre che, presso il forte S. Carlo, delle strutture di ospitalità, ha fatto di Fenestrelle una delle mete turistiche più suggestive del territorio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963