Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« "L'uomo invisibile"Le lancette un'ora avan... »

Inclusione no di integrazione?!?

Post n°6617 pubblicato il 19 Marzo 2018 da manu78_it

si chiama «Hijab Paradise Bologna» e sarà il primo negozio in città concepito ad hoc per vestire in ogni occasione ragazze e signore con il velo.

Hanno deciso di non vendere il niqab o il burka, che nascondo in varia misura anche il volto, perché «non si sposa in nessun modo con la loro filosofia». «Sono giovani musulmane che vivono in Italia, e quegli abiti li hanno esclusi dai loro ordini. Si parla sempre tanto di integrazione......ma secondo me è giusto parlare di inclusione.
 
Rispondi al commento:
angela.lv
angela.lv il 19/03/18 alle 09:25 via WEB
Il velo non é una "imposizione" della religione islmanica, ma della cultura araba alla donna, perché si ritiene che i capelli della donna siano uno strimento di seduzione (me lo ha spiegato un'amica egiziana di mia madre). È questo che rende il velo incompatibile con la cultura italiana. Noi ci battiamo per essere rispettate qualsiasi cosa indossiamo, loro invece si coprono per non "tentare gli uomini". Per di più io non lo vedo come passo di emancipazione in questo caso perché é vero che lavora, ma lo fa sempre nella dimensione della comunità araba perché solo le donne arabe possono essere interessate al suo prodotto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963