Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« “un classico dell’arte”.riscoprire parte della c... »

le opere più iconiche

Post n°7977 pubblicato il 02 Novembre 2022 da simona_780car

Palazzo Albergati a Bologna riunisce in un’unica mostra le opere più significative di Banksy, Jago, TvBoy e altri artisti che a loro si sono ispirati. Fino al 7 maggio 2023.

Una mostra riunisce a Bologna le opere più iconiche di Banksy, Jago e TvBoy

a Bologna accoglie la mostra Jago, Banksy, TvBoy e altre storie controcorrente: una sorta di tripla monografica che espone sessanta opere tra le più significative di ciascuno di loro: dalla Girl with Baloon a Bomb Love di Banksy; Apparato circolatorio e Memoria di sé di Jago; la serie dei baci e quella degli eroi di TvBoy, oltre a pezzi iconici dell’artista come la coppia “modernizzata” che ha dato vita alla enorme opera che dà il benvenuto all’aeroporto di Roma Fiumicino oppure il Gino Strada con il cartello “stop war” comparso una notte di qualche mese fa sui muri di Milano.A questi tre nuclei si aggiungono poi molte opere di varie generazioni di artisti che da loro hanno preso ispirazione e spunto, o che si inseriscono nel percorso “controcorrente” che li caratterizza: da Obey, in mostra con il celebre manifesto Hope realizzato nel 2008 a sostegno della campagna presidenziale di Barak Obama, a Mr. Brainwash, da Ravo e La ragazza con l’orecchino di perla a Laika e il suo Not this “game” fino a Pau con la sua serie delle Santa Suerte.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963