Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Come sta la Torre di Pisa?Un convoglio... »

Fantasmi e spiriti del Giappone...

Post n°8006 pubblicato il 13 Dicembre 2022 da giulia_770.it

Yokai, kappa, kitsune, kodama e altri spiriti e creature sovrannaturali della mitologia nipponica sono ora in mostra da Tenoha Milano in un percorso multisensoriale nel folklore giapponese, ispirato ai volumi di Benjiamin Lacombe.

L’immaginario giapponese di Lacombe in mostra a Milano

Fino al 15 gennaio, l’esposizione Fantasmi e spiriti del Giappone (sottotitolo: «don’t cross the red bridge») – ispirata ai volumi Storie di fantasmi del Giappone e Spiriti e creature del Giappone di Benjamin Lacombe, pubblicati in Italia dalla stessa casa editrice indipendente – regala ai visitatori un’esperienza unica. Il merito? È di un percorso multisensoriale in cui si animano i celebri yokai, creature sovrannaturali che sfuggono a ogni definizione, capaci di assumere le fattezze e i caratteri più differenti e affascinanti: dal kappa (ha l’aspetto di un uomo-tartaruga) alla donna senza volto, dalle kitsune (spiriti della mitologia nipponica che compaiono sotto forma di volpe) ai kodama (spirito che risiede in alcuni alberi).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963