Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« il racconto dei racconti...Un inno d’amore - »

il suo instancabile lavoro...

Post n°7920 pubblicato il 12 Novembre 2021 da giulia_770.it

Apre a Pisa, a Palazzo Blu, dal 12 novembre 2021 al 17 aprile 2022, la mostra su Keith Haring con oltre 170 opere dalla Nakamura Collection. L’artista americano torna così a Pisa dopo 32 anni: nella città toscana si trova la sua unica opera pubblica permanente in Italia..

A Pisa la grande mostra su Keith Haring, con 170 opere della Nakamura Collection. Le foto

La mostra presenta per la prima volta in Europa una ricca selezione di opere, oltre 170, provenienti dalla Nakamura Keith Haring Collection, la collezione personale dell’imprenditore Kazuo Nakamura, che si trova nel museo dedicato all’artista, in Giappone (Nakamura, appassionato di Keith Haring, ha cominciato a raccogliere sue opere fin dal 1987). Fanno parte della collezione, e sono in mostra a Pisa, opere che vanno dai primi lavori di Haring fino agli ultimi, molte serie complete quali Apocalypse (1988), Flowers, (1990) e svariati altri disegni, sculture nonché grandi opere su tela. Ampiamente riconosciuto per le sue opere d’arte dai colori vivaci e giubilanti, i lavori di Haring sono familiari e noti anche a chi non conosce la sua breve parabola artistica perché i suoi omini stilizzati e in movimento, i suoi cuori, i suoi cani e i suoi segni in generale fanno parte del bagaglio di immagini pubbliche e non solo, in tutto il mondo, e sono proprio queste ad averlo reso un simbolo della cultura e dell’arte pop degli anni Ottanta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963