Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« L'artista dall’animo bo...il suo instancabile lavoro... »

il racconto dei racconti...

Post n°7919 pubblicato il 12 Novembre 2021 da giulia_770.it

Annunciata la grande mostra dei Musei San Domenico di Forlì del 2022: è dedicata a Maria Maddalena, che viene raccontata con 200 opere di grandi artisti, dal III secolo al Novecento, dal 4 marzo al 26 giugno 2022.

Forlì, la grande mostra dei Musei San Domenico del 2022 è dedicata a Maria Maddalena

Forlì: si tratta di un appuntamento espositivo dedicato a un grande mito femminile della nostra storia, una figura misteriosa e travisata, quella di Maria Maddalena. A lei l’arte, la letteratura, il cinema hanno dedicato centinaia di opere e di eventi. L’arte soprattutto, ponendola al centro della propria produzione e dando vita a capolavori che segnano, lungo la trama del tempo, la storia dell’arte stessa e i suoi sviluppi. Dal 4 marzo al 26 giugno, 200 opere, dal III secolo d.C. al Novecento, radunate per la mostra Maddalena. Il mistero e l’immagine (a cura di Cristina Acidini, Paola Refice, Fernando Mazzocca), racconteranno chi era la Maddalena, perché si è generata e sviluppata quella confusa, affascinante sequenza di rappresentazioni che hanno portato alla costruzione della sua sfaccettata identità, e in poche parole qual è il mistero di una donna di nome Maria che ancora inquieta e affascina.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963