Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Io l'8 ogni giorno!!!In arrivo anche un docum... »

La casa futurista di Giacomo Ball

Post n°7815 pubblicato il 08 Marzo 2021 da giulia_770.it

A maggio aprirà per la prima volta al pubblico la casa futurista romana di Giacomo Balla. E al MAXXI sarà allestita una mostra tematica.

Roma, apre la casa-museo di Giacomo Balla: dal 26 maggio svelati ...

A Roma aprirà per la prima volta al pubblico la casa futurista di Giacomo Balla (Torino, 1871 - Roma, 1958), in cui l’artista visse e lavorò dal 1929 fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 1958. Nel corso di trent’anni, Balla trasformò la sua dimora in un vero laboratorio di sperimentazione, con pareti dipinte, mobili, arredamenti, utensili decorati, opere pittoriche e scultoree, abiti da lui disegnati e innumerevoli oggetti che hanno creato una grande opera d’arte complessiva, un caleidoscopico progetto totale. Oltre all’apertura al pubblico di Casa Balla, il progetto, che si terrà dal 26 maggio al 24 ottobre 2021 a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Domitilla Dardi, prevede una rilevante mostra tematica, dal titolo Casaballa. Dalla casa all’universo e ritorno, allestita nella galleria 5 del MAXXI. Saranno per l’occasione esposte opere inedite appositamente ideate e create che riflettono sulle numerose suggestioni di Casa Balla, facendo emergere la profonda attualità di pensiero del poliedrico maestro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963