Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0DreamerMi70
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Il caos dentro...Una domanda che tutti ci... »

Crolla un mito, bere troppa acqua fa male alla salute :

Post n°7341 pubblicato il 10 Settembre 2019 da manu78_it
 

affatica i reni e porta insonnia ....

Bere troppa acqua non fa bene alla salute. Cade quello che può essere definito il mito per eccellenza dello star bene. E' stato infatti scoperto che berne in quantità eccessiva può creare diversi problemi. Una ricerca inglese ha dimostrato che bere acqua insistentemente crea una forma di dipendenza chiamata "aquaholism" una sorta di "acquolismo". Non solo. Bere troppa acqua genera anche sintomi fastidiosi come l'insonnia, l'affaticamento dei reni e una forte sudorazione....Ne avevamo già sentito parlare per la caffeina, ma adesso sappiamo che chi beve l'acqua a dismisura può realmente soffrire di insonnia. L'aquaholism riesce anche ad ostacolare il nostro sonno, facendoci pensare di dover andare in bagno ad urinare, interrompendo di fatto il nostro sonno.

...

Boh prima dovevamo bere, adesso solo quando si ha sete...secondo me si dovrebbe bere perchè se ne ha bisogno e non perchè i medici lo raccomandano! Ognuno è diverso e anche in base all'alimentazione si può assumere i liquidi necessari! Per cui se mangi frutta e verdure contenenti acqua, devi calcolare di aver bevuto già semplicemente mangiando! E poi quando siamo disidratati, il corpo ci avverte e lo fa prima che sia troppo tardi! Impariamo ad ascoltare i segnali del nostro organismo e sapremo noi quanto e quando bere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963