Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« La seduzione wo/MAN RAYSogno e Magia »

Le donne piu amate di Pasolini..

Post n°7281 pubblicato il 07 Agosto 2019 da simona_780car

Sarà in mostra fino al 15 settembre 2019 Pasolini e le donne: una raccolta di oltre 90 scatti originali, esposti negli spazi del Museo Piermaria Rossi di Berceto, assieme a manoscritti e documenti.

Foto di Vittorio La Verde, Pasolini e la madre Susanna

Agenzia Duphoto, Pasolini e Laura Betti

Anonimo, Pasolini nelle borgate

Un corpus che ricostruisce da varie angolature le vicende biografiche del regista, poeta e scrittore con alcune figure chiave che hanno influenzato la sua opera. Donne ribelli, oppositrici del patriarcato, protagoniste del mondo della cultura e della letteratura del tempo, tra cui la madre Susanna, Giovanna Bemporad, Silvana Mauri, Elsa Morante, Laura Betti, Anna Magnani, Silvana Mangano, Maria Callas, Amelia Rosselli, Anna Maria Ortese, Elsa De’ Giorgi e Oriana Fallaci. “La mostra indaga il rapporto tra Pier Paolo Pasolini e le donne, cioè cosa significa vivere e celebrare la diversità, e quella condizione di inadeguatezza nei confronti dei poteri e dei soprusi”, spiegano gli organizzatori, “le donne hanno insegnato a Pasolini un modello di comportamento poetico e civile, l’importanza di non accettare compromessi, di restare fedeli a se stessi”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963