Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Tutto il bello di Pavia,...Una sferzata di arte moderna »

Il "Codice Rosso" diventa legge...

Post n°7254 pubblicato il 19 Luglio 2019 da simona_780car

Un grande passo avanti nella lotta contro la violenza sulle donne

Il “Codice Rosso”, il disegno di legge sulla violenza sulle donne, è diventato una legge a tutti gli effetti. Infatti la legge ha ottenuto l’ok da parte del senato con 197 voti a favore, 47 estensioni e nessun voto contrario.

Cosa prevede la nuova legge

Quello che era un disegno di legge è ora una legge a tutti gli effetti: il Codice Rosso ha ottenuto 197 voti positivi in Senato e nessuno voto contrario. Si compone di 21 articoli che prevedono dei procedimenti penali più veloci per osteggiare e combattere la violenza di genere. È proprio sul fattore tempo  che si fa leva per combattere il diffondersi sempre più angosciante delle violenze, dei maltrattamenti e dei femminicidi. Giulia Bongiorno, ministro della pubblica amministrazione, ha affermato: “Rappresenta il massimo che si può attualmente fare sul piano legislativo per combattere la violenza sulle donne. Dopo questa svolta, sono consapevole che l’impegno per combattere la violenza sulle donne non può finire qui: per esempio, sarà essenziale operare sul piano della riduzione dei tempi dei processi penali.”.
Alfonso Bonafede, ministro della giustizia, dichiara che questa legge significa una presa di posizione nei confronti delle violenze di genere, ossia che le donne in Italia non si toccano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963