Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Da Burri a Dubuffet, da ...Oggi non salto il pranzo... »

Giacomo Balla, precursore della Pop Art.

Post n°7124 pubblicato il 11 Aprile 2019 da simona_780car

Finno al 17 giugno c'è la mostra dedicata all'ultimo periodo figurativo della produzione di Giacomo Balla nella rinnovata sede capitolina.

Da un annetto a questa parte, una giovane perla brilla nel panorama culturale e artistico della Capitale facendosi largo tra gli stanchi edifici umbertini. Parliamo di Palazzo Merulana all’Esquilino, sorto, dopo paziente e generoso restauro, dalle macerie di un vetusto Ufficio di Igiene, per ospitare la Fondazione dei mecenati Elena e Claudio Cerasi con la loro preziosa collezione permanente d’arte moderna (in prevalenza opere degli Anni Venti-Quaranta del Novecento romano). Trae spunto proprio da un quadro della collezione ‒ Primo Carnera di Giacomo Balla (Torino, 1871 ‒ Roma, 1958) – la mostra dedicata all’ultimo periodo ‒ figurativo ‒ del maestro torinese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963