Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« A Natale regala l'Arte..Bambni al Museo? »

Da non perdere!

Post n°6493 pubblicato il 20 Novembre 2017 da giulia_770.it

Approda al Museo della Permanente di Milano una mostra immersiva, che ripercorre la storia di Marc Chagall coniugando musica, pittura e proiezioni.

Fra teatro, musica e tecnologia, la tavolozza della pittura di Chagall riempie gli occhi dipanandosi tutt’intorno allo spazio, sul pavimento e addosso alle colonne che si ergono a monumentali cimase. In una “lezione di storia dell’arte” dedicata a uno degli artisti più visionari del secolo scorso, l’unico elemento nella scena che àncora al principio di realtà resta l’installazione di specchi. L’immaginazione della pittura di Chagall tinteggia le pareti fino a far girare la testa, poiché uno spettacolo effimero può compiersi compiutamente soltanto quando viene abitato, palpitato. Insieme a Il concerto, Amanti in blu, Il compleanno, La crocifissione bianca, La coppia sopra Saint-Paul e altri capolavori, scivolano una dopo l’altra le proiezioni di collage, mosaici, vetrate e ceramiche a firma di Chagall.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963