Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Crea che disegna sulle a...Molti gli incontri con g... »

Ohh!! Un buon motivo per ritornare a Barcellona!

Post n°6075 pubblicato il 21 Aprile 2017 da simona_780car

Quasi ultimati i lavori di ristrutturazione di Casa Vicens, primo edificio privato costruito da Gaudì, che diventa un Museo dedicato all’architetto spagnolo.

L’offerta culturale di Barcellona, una delle mete turistiche più frequentate d’Europa, si arricchisce di un nuovo museo dedicato ad Antoni Gaudì, figura chiave della storia dell’architettura spagnola del XIX e del XX secolo e padre del modernismo catalano. Lo spazio, la cui apertura è prevista per la fine del 2017, sorgerà all’interno di Casa Vincens, primo edificio privato progettato da Gaudì a soli 31 anni come casa-vacanza per l’uomo d’affari Manuel Vicens i Montaner nel quartiere Gracia ai tempi area di campagna situata alla periferia della città. Un’operazione culturale, certo, ma anche economica se si considera che la rete di edifici ed opere di Gaudì disseminate per la città (la Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, la Pedrera, Casa Calvet, ecc.) generano un indotto economico notevole per l’intera regione. Lo sa bene la società di investimenti Armura Capital che nel 2014 ha rilevato Casa Vincens, dichiarata nel 2005 patrimonio mondiale dell’Unesco, per trasformarla da residenza privata a museo che celebra gli esordi della carriera di Gaudì e che prevede di rientrare in breve tempo dei capitali investiti grazie ai 150.000 visitatori stimati all’anno.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963