Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Status symbol o Moda...Annette Messager arriva a Roma. »

Et voilà, la Francia è servita :

Post n°5885 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da giulia_770.it

croque madame, crepes, fondue e poi tanti dolci e vini d'Oltralpe. Ecco il nostro itinerario nel gusto e nell'eleganza francese a Milano..

L'immagine può contenere: cibo

....È strano che soltanto in questi ultimi tempi sia esplosa una vera fioritura di insegne francesi. Malgrado lo sfarzo e la proverbiale grandeur, la gastronomia d’Oltralpe non aveva mai attecchito sul nostro territorio, salvo sporadiche infiltrazioni (qualche creperie e poco altro). Ma, più probabilmente, erano stati i francesi a non considerare fruttuosa l’ipotesi di un investimento milanese. Eppure, in poche pagine di calendario, è cambiato tutto. Sono arrivate per prime le pasticcerie. Laduré, La Pâtisserie Des Rêves, L’éclair De Génie, Maison Caffet. Nomi pesanti in arrivo da Parigi con un carico di specialità mai viste nelle nostre vetrine. A ruota, sulla scia dei primi successi, si sono accese le luci di restaurants, brasserie, boulangerie. E si è composta una nuova generazione di cibi con e senza l’erre moscia. Croque madame, huitre, foie gras, galettes, baguette, croissant. Non tutti inediti. Ma nessuno familiare. E, soprattutto, non più delle imitazioni nostrane, per quanto riuscite e accurate. Bensì, pezzi originali, trasferiti qui nella loro integrità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963