Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0DreamerMi70
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Viva la vita eh!Osteria Mare in Pasta..q... »

Arte: le mostre imperdibili nel 2017

Post n°5774 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da simona_780car

L’appuntamento che dà il via e scalda i motori di tutto ciò che ruota intorno al variegato ambiente artistico è Arte Fiera Bologna, confermando la propria identità di fiera d'arte italiana maggiormente consolidata e ricca di storia.  Giunta alla sua 41esima edizione, si svolge dal 27 al 30 gennaio e quest’anno si presenta in una versione rinnovata con la direzione cambiata e affidata Angela Vattese.  In contemporanea si svolge la quinta edizione di ART CITY Bologna, coordinata dall’Istituzione Bologna Musei.



 Brescia l’anticipa di poco con la prima importante esposizione del 2017 dal titolo Da Hayez a Boldini. Anime e volti della pittura italiana dell’Ottocento, curata da Davide Dotti. A Palazzo Martinengo, dal 21 gennaio all’11 giugno, 100 capolavori racconteranno la straordinaria stagione che l’Italia visse nel corso del XIX secolo, con opere dei maggiori esponenti del neoclassicismo, del romanticismo, della scapigliatura e del divisionismo, da Canova a Hayez, da Fattori a Segantini, da Inganni a De Nittis, da Appiani fino a Boldini.



 Forlì, dopo le mostre sul Novecento e sul Liberty, nel 2017 dedica una grande esposizione all’ Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia, dall’11 Febbraio 2017 al 18 giugno ai Musei di San Domenico. L’Art Déco fu uno stile di vita eclettico, dettato da un gusto, una fascinazione, un linguaggio che caratterizzarono la produzione artistica italiana ed europea negli anni Venti. Dieci anni splendenti, che verranno messi in luce dalla ricca esposizione, vissuti con intensità della grande borghesia internazionale, mentre la storia disegnava, tra guerra, rivoluzioni e inflazione, il futuro dei totalitarismi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963