Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Flavio Briatore contro l...Lugano : Festa d'autunno... »

Ad Autunno Pavese DOC

Post n°5521 pubblicato il 23 Settembre 2016 da simona_780car

scopri l’arte dei musei pavesi

Da venerdì 23 settembre, e fino a lunedì 26(compreso), durante gli orari di ingresso ad Autunno Pavese DOC 2016, i Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia, in collaborazione con la Camera di Commercio, apriranno straordinariamente alcune sale espositive: le Pinacoteche situate al primo piano del Castello e la mostra Novecento nelle collezioni dei Musei Civici.

 E grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, l’accesso sarà gratuito (previa esibizione del biglietto di ingresso ad Autunno Pavese DOC) per tutti i visitatori della più importante manifestazione di promozione delle eccellenze enogastronomiche della nostra Provincia, giunta alla sua 64esima edizione. Accanto alle Pinacoteche dei Musei Civici i visitatori potranno accedere alla mostra Novecento nelle collezioni dei Musei Civici, organizzata dai Musei Civici e allestita in Sala Mostre fino al 27 novembre 2016.

 L’esposizione intende valorizzare le ricche collezioni dei Musei di Pavia attraverso una settantina di opere normalmente non incluse nel comune percorso espositivo, ma conservate nei depositi, in quella che si dice anche reserve di un museo, da cui attingere per occasioni speciali. Si tratta di opere – soprattutto dipinti, ma anche incisioni – comprese tra i primi decenni del Novecento e i giorni nostri, frutto di donazioni, legati testamentari e recenti acquisizioni, che in attesa di trovare una collocazione definitiva nello sviluppo dell’esposizione delle collezioni dei Musei, vengono così valorizzate nel percorso della mostra. Un’occasione per approfondirne lo studio e consentirne quindi la conoscenza anche ad un pubblico più vasto di quello degli studiosi.

Orari di apertura straordinaria: venerdì 17-23, sabato 15-23, domenica 10-23, lunedì 17-23

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963