Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Tenerezza Kikka...Un Monsignore polacco : »

Daniel González.

Post n°5063 pubblicato il 03 Ottobre 2015 da simona_780car

Esplode il cortile di una galleria milanese con l'installazione pop up di cartone firmata Daniel González

 

L’esterno della galleria milanese Marsčlleria ospita fino alla fine di ottobre il lavoro dell’argentino Daniel González. L’artista ha trasformato i muri dello spazio espositivo in una grande architettura animata. L’ispirazione per l’installazione viene dai libri pop up per bambini dove vengono ricreati fantastici mondi in tre dimensioni con il cartone. Di nastro isolante, colla, fascette, legno e appunto cartone č costruito anche il site specific di González.

..L’effetto non deve essere tanto distante dalle famose architetture effimere del nostro Seicento firmate dal Bernini, realizzate per celebrare un particolare momento storico. Anche l’installazione dell’artista stravolge il contesto urbano senza deturparlo in maniera definitiva, trasforma il cortile della galleria in un libro per bambini esploso, ma solo per qualche giorno.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963