Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« INTENZIONALE O PRETERINT...Expo, i week-end del tut... »

Quello che gli operai trovano dietro le lavagne lascia a bocca aperta

Post n°5051 pubblicato il 27 Settembre 2015 da simona_780car
 

Quando gli operai hanno iniziato i lavori alla Emerson High School di Oklahoma City (USA), sapevano che avrebbero migliorato l’aspetto della scuola, ma non avrebbero mai pensato di scrivere un pezzo di storia della città.

Per installare nuove lavagne bianche e lavagne interattive, gli operai hanno iniziato a smontare le vecchie lavagne nere. Ma quando hanno staccato le cornici hanno fatto una scoperta incredibile.

Dietro le lavagne ne erano appese altre, rimaste nascoste per quasi 100 anni. Protette nella parete, conservavano ancora scritte e disegni, impeccabili come se fossero stati fatti il giorno prima.

Una tabella per moltiplicare illustra i programmi e i metodi didattici in uso nel 1917, probabilmente abbandonati o dimenticati con il passare del tempo.

Ma il personale scolastico locale non solo è sorpreso da ciò che è scritto sulle lavagne, ma anche da come è scritto. La calligrafia è un’arte ormai quasi dimenticata nella società moderna. La frase sulla lavagna recita: ”Offro la mia testa, il mio cuore e la mia vita a Dio e a una nazione indivisibile con giustizia per tutti .”

Sulle lavagne sono riportate due date, : 30 novembre 1917 e 4 dicembre 1917

.

Ammirando questi favolosi oggetti sembra di fare un viaggio con la macchina del tempo. Ora speriamo che si conservino in modo da poter offrire una testimonianza del passato anche a tutte le generazioni future
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963