Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« «Calcio femminile? Sono ...:( »

EXPO, le Scolaresche e l'arte militare del saper giungere sull'obiettivo come un sol'uomo "

Post n°4801 pubblicato il 18 Maggio 2015 da AlbertoAABruno

(Considerazioni semi serie di metà maggio)

In questi 17 giorni #EXPO, per questioni di lavoro, sono rimasto affascinato da una macchina logistica e operativa da "guerra" che mi ha lasciato a bocca aperta. 

No, non sto parlando dell'organizzazione di EXPO SpA, nemmeno dell'apparato di soccorso e sicurezza messo in campo. 

No, nulla di ciò. 

Sono affascinato dal sincronismo del sistema delle italiche gite scolastiche. 

Una vera macchina da guerra. 

 

Masse di scolaresche che partano "dalle alpi alle piramidi dal manzanarre al Reno" in orari diversi e per strade differenti, che riescono a convergere con una manovra a tenaglia (che i più fino strateghi militari mai riuscirebbero a realizzare), in quel del parcheggio di Porta Merlata e come un "sol'uomo" sbarcare dai loro più di 300 pullmans al grido unico di #expo o morte" e in meno di mezz'ora saturando un piazzale vuoto come lo erano le spiagge della Normandia prima del "D-Day" e issare la loro bandiera come fecero i Marines a Iwo Jima, lasciandola poi sventolare sulla passerella della Merlata, come fece il soldato dell'Armata Rossa su Berlino.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963