Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Manu!...continuiamo con ...«Calcio femminile? Sono ... »

La difficoltà del distinguere l'arte di strada dall'imbrattamento

Post n°4799 pubblicato il 17 Maggio 2015 da AlbertoAABruno

A me piace il fatto che i milanesi abbiano cura della nostra città. Riconosco pienamente che un tag non è arte, così come un urlo non è rock , ma so che tra tanti tag, si nasconde anche l'arte.

L'azione dei pulitori è efficace se sanno distinguere , altrimenti diventa una azione compulsiva al pari di quella degli imbrattatori. 

Ora quello che accaduto ieri al murales di Pao e della gente del quartiere, ricorda ciò che accade nel 1987 alla Biennale di Venezia, quando degli onesti ma "disarmati" imbianchini mandati a imbiancare un padiglione, trovando in esso una porta nel mezzo della stanza, e vedendola  sporca (e tale era), decisero di imbiancare pure essa.

Azione coerente, ....peccato che era una istallazione di Marcel Duchamp, un opera d'arte contemporanea (oggi si dice del '900), che può piacere o meno, ma sempre un atto artistico, esposta al pubblico.

 

Per cui puliamo Milano, ma con attenzione cura e amore e magari coordinati dai tanti che conoscono un minimo di arte che a Milano sono veramente tanti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963