MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« GHIACCIAI EMOTIVIRIFLESSIONE NELLA NOTTE... »

VARIAZIONI SUL TEMA

Post n°709 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da gameplayer
 

Non va, non va proprio questo periodo, a parte aver ricominciato con gli incubi notturni, cosa che mi porta a svegliarmi ancora più stanca di quando vado a nanna e farmi quelle poche ore in una sorta di  terremoto emotivo, anche la gente che mi circonda ci mette del suo.

Lo capisco che per chi non mi conosce ed approccia il mio blog per la prima volta alcune cose che scrivo possono sembrare effettivamente pesanti, ma ancora una volta rispiego pazientemente che questo blog nasce come sfogatoio personale e le cose che scrivo hanno il solo scopo di alleggerire i miei pensieri e nessun intento di suscitare compatimento o altro nei miei confronti. Non scrivo perché mi leggano chi lo fa, lo fa a proprio rischio e pericolo, e allo stesso tempo non cerco soluzioni a buon mercato, né maghi miracolosi che mi dicono come vivere e risolvere i miei problemi, mi pregio di cantarmele e suonarmele da sola come meglio credo e chi mi conosce lo sa...

Dopo questo preambolo, che indica già il mio stato d’animo di questo periodo e che denota come il mio atteggiamento paziente e tollerante sia  arrivato ad esaurimento; mi rendo conto che sto facendo terra bruciata intorno a me, piano piano sto abbandonando la zavorra delle amicizie inutili. In un altro tempo e in un’altra epoca avrei capito, avrei cercato il dialogo, adesso no, senza remore o esitazioni chiudo amicizie che non sono tali, per esempio un supposto amico che mi lascia in messaggeria due righe  per dire nella sua arroganza  che non gli piace leggere il mio blog, beh npon è un amico quindi è inutile che perda tempo con lui… E’ evidente che di me non ha capito nulla (Cosa di cui mi ero già accorta dalle mail che mi mandava e dove invece di un sano confronto  c’era un dover seguire i suoi percorsi mentali di fantasie che lui si creava che non avevano nessuna attinenza con la realtà di quello che scrivevo, l’unica parola che sapeva scrivere era io, io io, io oppure tu ma per giudicarmi e condannarmi… ), e quindi quale arricchimento poteva portare nella mia vita? Fortunatamente le cose che ho detto  gli hanno fatto capire che non era possibile continuare questa amicizia , quindi si è tolto dai piedi, ma non si risolveva a chiudere, più gli auguravo buona vita più voleva parlare e spiegare, ma non c’era proprio nulla da  spiegare!

Non mi riconosco in questa inflessibilità, ma non ho la forza di reggere persone inutili nella mia vita, rinchiusa dietro la mia maschera con l’eterno sorriso lascio che le persone vivano confortate dal mio sì va bene che mi permette  di non essere tirata fuori dalla mia solitudine. E’ inutile, e continuo ad esserne convinta visti i recenti accadimenti, cercare di farsi conoscere, è tempo e fiato sprecato, la gente non vuole sapere chi sei, non vuole ascoltare, vuole solo farsi ascoltare… e allora che così sia…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963