Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Ho voglia di mare..Le barche di Egon Schiele... »

Una vita folle, che mi piace ancora tanti nonostante...

Post n°5014 pubblicato il 15 Luglio 2021 da g1b9
 

 

Ho dovuto aspettare ottant’anni per capire che i ricordi, il passato, sono ingiusti e talora persino cattivi. Le memorie che si radicano nel cervello non hanno un’etica, è il loro uso, semmai, a possederla. Mi sono accorta che si tende a ricordare i momenti che viviamo come eccezionali, diversi da ciò che invece è comune, continuo. Un’esperienza ripetitiva non si fissa nemmeno più nella memoria, come fosse banale e non meritasse di essere ricordata. E così l’uomo non ha ricordo di ciò che veramente significa esistere. La vita è la ripetizione di gesti e di relazioni, mentre la memoria trattiene tutto ciò che decora l’esistenza, e così l’abito nuovo diventa più importante del corpo che invecchia. La vita è fatta di quotidiano, non di avventure; di ripetizioni, non dell’eccezionalità. È ingiusto quando dimentichi una persona che è sempre al tuo fianco e ti ricordi di quella che hai incontrato una sola volta. È ingiusto che la bellezza debba appartenere al nuovo, come se si perdesse con il tempo che passa. Sono sicuro che se si tenesse in casa, appesa alla parete della propria cucina, la Gioconda di Leonardo, finirebbe per scomparire sotto il luccichio di una pentola nuova dentro cui stanno cuocendo patate di montagna.

 

Commenti al Post:
cruelangels
cruelangels il 15/07/21 alle 17:49 via WEB
Una lieta e dolce serata, con tanto affetto, Cinzia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/21 alle 17:58 via WEB
E intanto, elabori e racconti di scene "in rewind" che scorrono semplicemente nella testa e talvolta nel cuore se sentimentalmente intime ed emozionanti. Più o meno viviamo tutti queste esperienze, saranno anche poco interessanti, ma fanno parte della vita e nel conto, pesano come le altre. Essere soli favorisce questi flashback, partono all'improvviso e ti trascinano in un passato lontano facendo scorrere nella mente parte della tua vita. Ma non solo: gli oggetti, quelli che ti circondano in casa e che conosci a menadito, sono causa di visioni che ti sollecitano la memoria. Buona sera mia cara Giovanna.
 
paperino61to
paperino61to il 16/07/21 alle 08:40 via WEB
la vita se non è folle che vita è? buon venerdì ciaoooo smack
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9Arianna1921gibbonejMario939VIOLA_DIMARZOpaperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicaluso
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963