Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pensieri leggeri...Una donna... »

Il viaggio...

Post n°2617 pubblicato il 03 Giugno 2015 da g1b9
 

 Il viaggio per me è stato sempre una ricerca, non solo di luoghi, di persone nuove,  ma una ricerca sulla mia vita, di come riesco a vivere fuori dalla routine quotidiana, tra persone che non conosco, ed stato sempre un piacere immenso.  Il viaggio più è una sorpresa, più mi piace . Ancora ora, dopo moltissimi anni ricordo quel tuo improvviso:"prepara le valigie, sistema i bambini, andiamo via  da qualche parte io  e te ". Senza sapere dove, senza saper che mettere in valigia, se non il necessario per la notte ed un giorno, viaggiare leggeri, lasciando a casa anche i pensieri per immergersi in un viaggio  senza meta, scegliendo semplicemente la direzione. Era bello fermarsi per ammirare un paesaggio e poi rimanere in quel posto anche un giorno intero, e il giorno seguente ripartire per un altro luogo. Era bello arrivare ad un aereoporto e comprare i biglietti per il primo volo in partenza ,e ci siamo ritrovati così a  New York, la prima volta che mi hai portato; era l'inizio dell'autunno e i suoi colori hanno dipinto per me il più bel ricordo di quella citta, meravigliosa sempre, dove per la prima volta ho visto il cielo in un fazzoletto, inghiottito dalla città e non viceversa, come succede dovunque.   Parigi, Londra,  Caracas,  Rio, persino Hong Kong hanno il loro cielo over,  New York no, lo devi andare a cercare, sul mare, nelle periferie. dove lo sguardo torna  a spaziare. Anche l'aria che si respira durante un viaggio è speciale,sempre diversa,  un paio d'ali o un pugno in testa che lascia stordito per la grande calura, afosa soffocante. E la gente.. a me piace quella pittoresca dei villaggi, come quelli peruviani,carnagioni caffelatte , incorniciate di colori, bimbi addormentati sulle schiene delle mamme , bellissimi piccoli indios coi capelli nerissimi. Mi piace la gente della sera nei bistrot di Parigi, la gente del quartiere, semplice, chiaccherona, che ti riconosce come estraneo, ma ti accoglie e ti invita a sedere. Mi piace la notte di Bali, là  a Tanah Lot dove abbiamo dormito tra le canne e l'erba profumata dei vetiver, catturati da quel posto, dal suo mare che si perdeva nella notte... Mi piace viaggiare   su pensieri leggeri come questi, che mi portano indietro sul cammino della vita, l'unico che non possiamo programmare, un cammino lungo, fantastico il nostro. Ed ora che sei nel mio amore non  ho viaggiato più, il mondo sta nei ricordi,in migliaia di foto; quando guardo il cielo scopro di nuovo la sua profonda immensità e non desidero altro che viaggiare lassù dove tu mi appari come un miraggio!

 

 

“Io non viaggio per andare da qualche parte, ma per andare. Io viaggio per amore del viaggio. Muoversi è la grande cosa.” 

Robert Louis Balfour Stevenson.

 

 

Commenti al Post:
donadam68
donadam68 il 03/06/15 alle 19:37 via WEB
un viaggio non reale , quello fatto semplicemente con il cuore in cerca di emozioni ..i veri viaggiatori vanno verso l'ignoto scoprendo sensazioni , non sono turisti occasionali , ma esploratori di emozioni:)D
 
paperino61to
paperino61to il 03/06/15 alle 20:54 via WEB
Nel cuore vi è il più grande viaggio che possiamo intraprendere: quello dell'amore....
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 03/06/15 alle 22:18 via WEB
E' proprio vero che la vita non è come una valigia, che più è piena più pesa, mentre la vita più è vuota più è pesante. E tu cara Giovanna, della vita hai sorseggiato tutto il suo nèttare, l'hai vissuta. Non so quanti altri possono dire la stessa cosa. Sii gioiosa e felice mia cara.. Buonanotte !
 
luce78_2
luce78_2 il 04/06/15 alle 04:28 via WEB
Buon giovedì luminoso cara Giovanna...Alla vita servono luci ed ombre. La luce illumina i nostri giorni. L'ombra protegge le nostre notti. Tutto è sempre così perfetto ed ogni cosa che vive, si serve di questa perfezione. (G. Costa)

Affettuosamente Lidia, Cliccami
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:49 via WEB
In netta contrapposizione ad un aforisma di Salgari: "Scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli!". Buon giorno mia cara Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963