Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« La casa sulla collina...(V°)Still life.... »

I giochi dei bambini...

Post n°2367 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da g1b9
 

 

I bambini  hanno bisogno di giocare, attraverso il gioco crescono perchè apprendono a vivere per imitazione di quello che fanno i grandi, arricchendo il tutto colla loro fantasia , che è immensa, coll 'intelligenza ,che sviluppano anche seguendo la televisione e poi usando fin da piccoli giochi multimediali. Molti bambini tuttavia sono indirizzati  fin da piccoli  verso il loro ruolo di genere fornendo loro giocattoli idonei, senza rendersi conto che la società è cambiata. Perchè spaventarsi se un maschietto gioca con le bambole ed una femminuccia con un fucile? Il bimbo deve giocare coi giochi scelti da lui, soltanto  così il gioco sarà fondamentale per il suo sviluppo intellettivo, motorio ed imparerà ad acquisire consapevolezza di sè come piccolo uomo, piccola donna in crescita.

 Un maschietto che gioca con la bambola non sarà necessarimente omosessuale, ma sicuramente apprenderà il ruolo di papà, che  oggi, nella nostra società postfemminista, è decisamente cambiato anche perchè  , per mantenere una famiglia oggi, quasi sempre servono due stipendi. E questo comporta suddividere  anche il carico figli e casa.

E allora guardiamo i bimbi giocare in questo mondo in miniatura con tanta simpatia e gioia. Il tempo vola, i figli sono grandi in un attimo e di questo meraviglioso periodo resterà soltanto una lunga serie di fotografie   e quei ricordi di immense emozioni che porteremo nel cuore, quando loro.. passo dopo passo si incammineranno nella loro vita!!!

 

 

Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 19/01/15 alle 11:48 via WEB
CIAO GIOVANNA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 19/01/15 alle 14:56 via WEB
Mi viene in mente una scena del film"Testa o croce". Quando Manfredi parlava col medico del P.S., e questi gli chiese:" Da bambino gli piaceva giocare con le bambole ?" E lui, con la sua straordinaria espressione rispose:"Ma chi...io? Oddio, qualche volta. Mi piaceva levare le mutandine...ma per vedere com'erano fatte ! Ma per carità...a casa mia erano maschi pure le femmine ?!" Scusami Giovanna. Un commento un po' fuori, e un po' per ridere! Buon pomeriggio !
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/01/15 alle 15:01 via WEB
Buongiorno Giovanna... Il problema è che i bambini dovrebbero giocare...I bambini di questa generazione sono immersi nei tablet, negli smartphone. Sono poco creativi, sedentari. Vederli giocare anche con le bambole e i fucili sarebbe liberare la loro fantasia, oppressa da tutte le attività obbligate degli adulti.Patty
 
satanona
satanona il 19/01/15 alle 15:29 via WEB
Un post molto interessante il tuo che mette in evidenza piccoli particolari che fanno la differenza..complimenti. Ciao e buon pomeriggio
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/01/15 alle 16:13 via WEB
Il gioco, secondo me, è il "lavoro" dei bambini, la loro attività più "seria". Poichè le attività ludiche sono orientate dai bisogni psichici del bimbo, la psicoanalisi infantile impiega la ludoterapia come strumento di indagine e cura. UN ABBRACCIO:-)))
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/15 alle 17:54 via WEB
Pertanto, leggendo Giuliana, che fa il genitore che si accorge della preferenza? Lo asseconda passivamente o lo guida intelligentemente per evitare un "psicodramma" iniziale e inaspettato? Prego prendere codeste domande seriamente e lungi da me la solita voglia frizzi e lazzi. Buona serata Giovanna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tostefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicalusoanima_on_linedr.emmesurfinia60rolex27Jena.Jen9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963