Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Le malinconie della sera...Questione di feeling... »

Solitudine,t'amo e t'odio...

Post n°4787 pubblicato il 20 Novembre 2020 da g1b9
 

 

...e se penso che un tempo la solitudine era un optional, era un bisogno di riflessione,un momento in cui desideravo solo confrontarmi con me stessa, era il silenzio fuori dagli schiamazzi del quoditiano affannarsi dietro a tre figli piccoli, era un momento in cui mi piaceva abbracciare la felicità e la gioia di vivere,oggi che lei è la mia sola compagna di viaggio,vorrei che almeno avesse voce.Se penso  ai risvegli di un tempo, che avevano bisogno di quei drin fastidiosi o di un rumore assordante per strapparmi dal suo abbraccio, se penso alla felicità che mi regalava lo spettacolo dell'alba, quell'incredibile panorama, che mi immergeva nella natura col desiderio di uscire  subito, quelle brevi corse sulla rugiada dei prati tra il profumo dell'erba bagnata in estate, o meglio ancora nella neve d'inverno, che ci chiudeva sulla collina come una sorpresa nell'uovo di Pasqua; se penso al piacere di quei risvegli, vorrei almeno ancora un po' dell'energia di allora, che mi faceva volare nei cieli dell'entusiasmo, con cui ogni impegno, ogni lavoro era un fare piacevole col sorriso negli occhi. Era felicità semplice , felicità buona,quello che avevo era tutto ciò di cui avevo bisogno, i sogni e i desideri di quando ero ragazza diventati realtà. Ed è proprio l'entusiasmo a tingere  coi colori dell'alba le nostre giornate,quell'entusiasmo, che affievolendosi piano piano, si trasforma ogni giorno  di più in stanchezza, che non è solo quella fisica degli acciacchi dell'età, ma è quella fosca, cupa della mente, che si ostina a guardare avanti, come ad un vuoto che non ho voglia, nè interesse, nè passione per riempire, un vuoto che non faticherei a  riempire di lacrime. Ma bisogna vivere, nonostante tutto, e forse quella solitudine forzata a cui siamo sottoposti ci sarà maestra  per una vita nuova, fatta di niente, nel quale creare tante illusioni mentali, nelle quali  anche le pazzie saranno normalità e per queste aver ancora l'entusiasmo di un risveglio benedetto.

 

Se solo uno pensa alla necessaria solitudine… le lunghe pause del dubbio… E quei momenti di felicità così gratuiti come la felicità dell’alba,quelle mattine in cui l’idea ti fa saltar giù dal letto… perché non è il canto del  gallo a svegliarti, ne il camion della spazzatura… non è neppure la prospettiva del premio o l’ambizione di lasciare una traccia… E’ l’urgenza di quel piccolo tocco di scalpello a cui pensavi  ieri sera quando ti sei addormentato… quella pennellata di ocra rosso all’angolo destro della tela, lassù in cima… ecco cosa ti fa saltar giù dal letto! Il suono inebriante di una nota, che cambierà tutto… un nonnulla in punta di penna, forse una virgola, una semplice virgola… una sfumatura essenziale… il minuscolo dell’opera… una cosa da niente… solo la necessità… Dio mio, la bellezza di quelle mattine necessarie, nella casa addormentata…

Daniel Pennac

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963