Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Guardare fuori è un dolc...Gli acquerelli di John S... »

Buon Agosto 2020 COVID19...

Post n°4677 pubblicato il 01 Agosto 2020 da g1b9
 

Ho sempre considerato i libri di storia  come opere di pura immaginazione, racconti fantastici di fatti mal osservati, accompagnati da spiegazioni inventate a cose fatte. Se il passato non ci avesse trasmesso le sue opere letterarie, artistiche e monumentali, non conosceremmo nulla di vero. E quel poco di vero che si è saputo, si sa  attraverso il tramandare  testi, opere d'arte, testimonianze,  tutto quello che ora ,con la nuova cultura del political correct, che chiamerei l'inizio,osserviamo e siamo arrivati alla cancel culture, all'iconclastia globale, alla  messa al bando anche di opere letterarie con protagonisti di colore, scritti da bianchi, oltre alla censura del linguaggio che deve ormai frenare anhe la minima divagazione.  Con la caccia alle fake news si sta imponendo la più severa censura sui fatti, sulle opinioni  quando non allineate alla linea stabilita da chi ormai ha preso le redini di questo bellissimo ordinamento mondiale. Sicuramente ci sarà qualche scienziato già all'opera, impegnato a trovare il modo di modificare geneticamente la vista degli uomini in modo che il mondo sia visto tutto del medesimo colore, rigorosamente proibite le nuances, colla sola eccezione di potercelo mostrare del colore  in linea col momento storico politicamente ed economicamente. Questo è quanto mi è venuto in mente, stamattina, 1 agosto, un tempo  di coloratissime estati al mare, in montagna, frenesia di gente spensierata con la voglia di godere un meritato riposo dopo un anno di intenso lavoro. Oggi giorno di partenze col bonus vacanze in tasche, colla mascherina in treno,pure in auto se stai con un amico, col sole  o l'ombra a turno, maltrattato se chiedi qualcosa che paghi col servizio, che non esiste più. Evviva le vacanze del distanziamento ,del tracciamento, del contenimento, evviva tutto quello che si potrà avere gratis, peccato che tu rientri sempre nelle eccezioni. Buon agosto 2020 COVID 19!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriog1b9paperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963