Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'uomo e l'intelligenz...Oggi voglio solo godermi... »

Non facciamo di ogni erba ...un fascismo.

Post n°4249 pubblicato il 29 Maggio 2019 da g1b9
 

 

In questo ultimo periodo di campagna elettorale ,  mi sono chiesta come mai in  Italia si voti sempre  tra Aprile e fine   Maggio, sempre  dopo il giorno della memoria dell'Olocausto e del  25 Aprile . La risposta era sempre la stessa; due date, che offrono tanto, troppo e quindi sfruttabilissime da ogni parte, specialmente quando il nemico è un governo di centro destra. Quest'anno poi, come mai, il viceministro del governo in carica, Salvini, è stato il giusto bersaglio per ogni tipo di propaganda politica, e chissà che non sia stato proprio questo accanimento mediatico a portargli  tutti quei voti...
Scorrendo i giornali, ieri, ho trovato qualcosa che condivido molto volentieri.  Infatti Antonio Polito/CorriereTV racconta molto meglio di me il mio pensiero.



 Non facciamo di ogni erba un fascismo.

 .

Sul fascismo non bisogna mai abbassare la guardia. Anche se la storia non si ripete, può fare rima, diceva Mark Twain. Ed è vero che hanno ripreso a circolare idee, come la xenofobia, che hanno funestato l’Europa nel secolo scorso. Chi ama la democrazia deve dunque vigilare. Troppo spesso, però, i valori dell’antifascismo vengono presi a prestito per meno nobili battaglie politiche contingenti. Così, a ogni campagna elettorale, si lancia l’allarme-fascismo, tranne poi dimenticarsene a urne chiuse. Nel frattempo, movimenti come Casa Pound e Forza Nuova prendono percentuali da prefisso telefonico, 0,3, 0,1 per cento. E i ben due discendenti di Mussolini ,candidati quest’anno, non sono stati nemmeno eletti, secondo i primi calcoli. L’altra notte qualcuno a Fiumicino ha ricoperto le svastiche disegnate sui muri attaccandoci sopra i testi di grandi poesie. Non vi sembra un modo migliore di un corteo urlante per isolare i nostalgici di un passato che non deve tornare?



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriopaperino61tog1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963