Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Dal Sud Africa per voi.....Picasso, le Metamorfosi,... »

Quando uno stupore impensierisce ...per diventare inatteso spettacolo.

Post n°4146 pubblicato il 05 Gennaio 2019 da g1b9
 

 

 

La suggestione e la magia si libera nei cieli monregalesi, colorando la "capitale italiana delle mongolfiere" da ieri 4 a domenica 6 gennaio. Il raduno aerostatico internazionale dell’Epifania organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, unico aero club italiano interamente dedicato alle mongolfiere è ogni anno motivo di richiamo per moltissimi visitatori e curiosi. 28 mongolfiere provenienti da tutta Europa, come tradizione vuole ,si alzano in due voli quotidiani .

 

 

I decolli si svolgono nella massima sicurezza e gli spettatori possono godersi lo spettacolo nelle apposite aree adibite, mentre  uno speaker illustra  il volo e informazioni sulla mongolfiera presente. I piloti in gara devono  dirigersi verso un bersaglio a terra, fissato dal giudice. I risultati finali raccolti al termine del Raduno designeranno il nuovo "Re dei cieli 2019" della città.  Una novità per il 2019 la gigantesca Superbike Hot Air Balloon dell’altezza di 37 metri e lunga 46, una delle mongolfiere più larghe del mondo realizzata dalla Lindstrand Hot Air Balloons.

 

 

Era questa infatti la motocicletta che ho visto in cielo ieri mattina, aprendo la finestra   per cercare  i primi raggi di sole. Il mio calendario dell'alba,  che dall'inizio delle  Alpi, sta tornando  indietro , dopo il solsistizio d'inverno,e  percorrerà tutto il crinale  ,sorgendo dietro le Langhe fino a giugno ,posizionava proprio verso Mondovì. Dimenticando questo evento mi sono chiesta se avessi le visioni, fino  a quando  una  chiamata di  mio figlio  mi ricordava di guardare dalle sue parti, per godermi lo spettacolo senza muovermi da casa. Mi sono rallegrata ed è stato un piacere osservare tanto colore in un meraviglioso cielo azzurro, terso  dal secco clima di questi giorni freddi  .


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963