Creato da FrancyRich il 27/03/2006

A DIFFERENT VIEW

Tendenzialmente nomade, fondamentalmente dispersa.

 

« 2009 buoni propositi... ...Because the night... »

Post N° 653

Post n°653 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da FrancyRich

Alla stregua della Moleskine di Hemingway, e sulle note di Lost dei Coldplay, è giunto il momento di scrivere nel blog. Di sedersi, di riflettere e di osservare. Da buon osservatore e ascoltatore attivo della mia vita, severo opinionista spesso troppo esigente e pessimista, mi fermo a guardare. La tranquillità, la calma, la razionalità e il distacco, queste sono le cose che più di ogni altro vorrei.

E non c’è Balenciaga che tenga, lo shopping non placa l’inquietudine, e la fame non consola chi ha bisogno di affetto. Uno sguardo, un silenzio, una frase pronunciata nel momento giusto o sbagliato, niente come i piccoli gesti possono appagare le inquietudini e i pensieri se pur latenti che ci portiamo dietro. E altrettanti impercettibili gesti possono far riaffiorare incubi e pensieri minacciosi che si avventano pericolosi a minare una calma apparente, placata e sfogata in qualche serata molto attiva, o in una lunga corsa sul’Excite in palestra.

Non cerco firme, fama, soddisfazioni effimere e labili, cerco calma e tranquillità. La serenità e la consapevolezza di una giornata trascorsa in relax senza desiderare di far altro, la lucidità di analizzare i gesti quotidiani senza far in modo di divenire come sempre troppo, troppo, troppo esigente con me stessa.

Raggiungere quella superficialità e spensieratezza che forse le vicende quotidiane e gli eventi della vita troppo spesso mi hanno negato, artefici di un carattere spesso negativo e poco lungimirante nell’apprezzare le qualità che anche io (da qualche parte) dovrò pur avere, magari offuscate dai difetti e dai problemi quotidiani.

Circondata di persone preziose e positive, detesto e mi interrogo sulla cattiveria e sull’invidia di chi, senza apparente motivo, si inebri nel provocare e si diverta nel vedere soffrire. Mi interrogo sull’estrema superficialità, sulla irriverente presunzione di chi si arroga qualità che non ha e se ne sente padrona nell’esibirle. Ma alla fine, dedicare troppo tempo a questioni così effimere non servirebbe ad altro se non a fare il gioco di chi ha proposto una silenziosa e alquanto inconsistente “guerra”.

E ancora una volta mi accingo ad affrontare l’ennesima settimana da brava economista, avida di conoscenze, di esperienze e di scambi interpersonali.

Sospettosamente vostra, FrancyRich

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANTI STANNO PERDENDO TEMPO A LEGGERE?

visitor stats
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

opiumqueenCostanzabeforesunsetRikkk69leoharley1974venere_privata.xcow75cassetta2mariomancino.mromanaimmobilimatelettronicaframuz4rafany75fuoco.e.cenereantony00_blogMAN_FLY
 

FACEBOOK

 
 

A DIFFERENT VIEW


 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963