Non per tutti

Quasi senza regole

 

AREA PERSONALE

 
 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

 

 

« Non è tabù...Forse strappo un sorriso »

Voto

Post n°384 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da formybz
 

 

 

Molti proclamano serenamente in queste pagine virtuali il loro credo politico.

Gliene sono grata, perchè mi fanno scoprire come non necessariamente una persona che protende politicamente in modo opposto a quello che penserei io, non mi possa piacere.

Più semplicemente, ho sentito stima per persone che poi ho scoperto essere di fede politica che non pensavo, forse perchè io non sono decisa e sicura, anche se le mie idee certamente le ho.

Penso che indichi una bella personalità forte lo sbandierare tranquillamente le proprie preferenze o, spesso, le proprie crude antipatie.
Così come mi sento "violata" nei miei diritti quando persone reali mi chiedono per chi voto.

Sarò vigliacca e non difendo le mie idee, ma con alcuni non voglio confrontarmi e sentirmi chiedere per chi voto, lo trovo una grande mancanza di rispetto, ancor più quando vien fatto "sorridendo".

 

 

 

simboli politici

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/formybz/trackback.php?msg=11842994

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 12/01/13 alle 13:55 via WEB
...dirti per chi voterò in questo momento non posso farlo, perchè al di là delle mie tendenze e propensioni proprio non so cosa sia meglio e cosa peggio. L'unica cosa buona che sta vendendo fuori è che tutti, da monti a vendola, passando per b&b hanno capito che per essere rieletti devono smetterla di tartassarci e devono inventarsi qualcosa per rimetterci in condizioni di spendere due lire. Sottolineo: non è che hanno capito di aver sbagliato, o che il paese è con l'acqua gola, hanno capito solo che rischiano la poltrona, per cui due spicciolini ce li restituiranno. Meglio che niente. meglio che ulteriori tasse. Tornando al tuo post, non c'è nulla di sbagliato nel dire per chi si vota. C'è tutto di sbagliato nel chiederlo, soprattutto se chi lo chiede puo esercitare qualche forma di "potere" sulla persona a cui lo chiede... insomma siamo nei dintorni del mobbing, quando non della concussione.... baciotti, buon weekend ;)
 
 
formybz
formybz il 12/01/13 alle 14:03 via WEB
Non voglio sapere per chi voterai, perchè ho capito che puoi piacermi indipendentemente da questo dettaglio. Riguardo al chiederlo, ci sono già capitata e se non posso lamentare "ritorsioni", posso farlo per frecciatine varie a distanza di anni. Temo che la cosa si ripeta, per cui penso che ufficialmente sarò una "lista bianca"!
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 12/01/13 alle 15:06 via WEB
Eheh... a me non lo chiedere ché tanto non lo so!!! So' tutti 'na razza, diceva mia nonna... Bianchi, neri, rossi, a pallini, a quadrucci... quando vanno lassù pensano solo a farsi i loro porci comodi!!! Fai una pernacchietta a chi ti chiede per chi voti... (lo so che non lo puoi fare. Un bacio!)
 
 
formybz
formybz il 12/01/13 alle 18:30 via WEB
Quella no, ma qualcosa di simile me la devo studiare! Lo so che son tutti uguali, questo è un discorso ancora peggiore. Ciao Cinzia :)
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 13/01/13 alle 09:38 via WEB
A Roma si dice così: "Voto per il partito della pagnotta... magna, beve e rotta!!!" Poco elegante, ma un modo come un altro per dire: "Fatti i fatti tuoi!"
 
francy_62
francy_62 il 12/01/13 alle 15:13 via WEB
Io non lo manifesto mai apertamente... specie a scuola. Non intervengo nelle discussioni-litigi... guardo e sorrido. Punto. Non voglio essere scelta o emarginata, lodata o criticata per le mie idee politiche, al massimo per come agisco. Cra cra cra
 
 
formybz
formybz il 12/01/13 alle 18:31 via WEB
Ecco, anch'io voglio fare così! ;)
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 12/01/13 alle 19:39 via WEB
Su te Francy poi ci avrei scommesso 50 euro che eri come Ponzio Pilato......ahahahahaahaha
 
     
francy_62
francy_62 il 16/01/13 alle 16:01 via WEB
Senti, Rospetto... Io non ho mani, solo quattro zampette! Tiè! Cra cra cra
 
 
serlancilnove
serlancilnove il 15/01/13 alle 09:19 via WEB
lei fa la furba......
 
   
formybz
formybz il 16/01/13 alle 08:04 via WEB
Ed è sbagliato farlo in ambienti dove sai che il confronto non sarebbe corretto, nè costruttivo?
 
   
francy_62
francy_62 il 16/01/13 alle 15:57 via WEB
Io non faccio la furba! Caso mai, SONO furba! *__^ (e modesta... ahahahah). Cra cra cra
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 12/01/13 alle 19:36 via WEB
Io credo che non ci sia nessun problema chiederlo o dirlo apertamente se dall'altra parte sei sicura che la cosa non venga strumentalizzata, non è sempre così purtroppo quindi molti cercano di nasconderlo, ti faccio un'esempio stupido, io spesso sul blog prende delle posizioni, una su tutte il fatto di non essere credente ma viene frequentato tranquillamente da cattolici convinti e non faccio nessuna distinzione anche se non siamo d'accordo su questo........ Buon fine settimana
 
 
formybz
formybz il 12/01/13 alle 20:37 via WEB
Sicuramente non c'è alcun problema a dirlo, forse è un pò meno "carino" chiederlo, perchè spesso chi ci tiene tanto a saperlo lo fa con motivo. Anch'io frequento indifferentemente blog di cattolici e atei e di persone con diverse ideologie; però, vedi, mi son trovata a sentirmelo chiedere da persone con cui posso controbattere fino ad un certo punto, visto che mi danno lavoro, e dopo aver detto per chi ho votato (alle comunali), avere nel tempo frecciatine su quello che fa o non fa chi ho ammesso d'aver votato. Potrei sbagliare, ma mi aspetto, tra un pò, la stessa situazione e stavolta non voglio caderci. Ciao.
 
b_t_h
b_t_h il 12/01/13 alle 20:10 via WEB
Che bello che qualcuno la pensi come me... quando faccio cene a casa spero sempre che non escano discorsi politici, religiosi o di calcio, alle volte lo chiedo espressamente,per il semplice fatto che io trovo giusto che ognuno abbia la sua opinione, ma non sopporto chi pretende che tu la pensi uguale, facendo sfociare una chiacchierata in lite.. cosa che puntualmente accade! Come dici tu è una questione di rispetto, ma ho scoperto che non esiste cosa più difficile per un essere umano che rispettare l'opinione altrui quando questa è diversa dalla propria! Buona serataaaaaaaaa!
 
 
formybz
formybz il 12/01/13 alle 21:12 via WEB
Politica, religione e calcio sono gli argomenti sui quali più facilmente si scaldano gli animi. Esigono veramente un gran rispetto. (Già... pure il calcio!) ;)
 
orologionuovo
orologionuovo il 13/01/13 alle 08:49 via WEB
...E IO GLI DICO CHE IL VOTO E'SEGRETO...CI RIMANESSERO PURE MALE (tanto lo fanno apposta!)...ECHISSENEFREGA!!!
 
 
formybz
formybz il 16/01/13 alle 08:34 via WEB
Tu dici bene, lo so. A meno che non si abbia voglia e decisione, nonchè abbastanza informazione e fiducia, da proclamare e difendere le proprie scelte.
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/01/13 alle 16:29 via WEB
esiste una legge, addirittura, sulla privacy, se non sbaglio.:) rispondi loro che sei legalista e non ti va di ingrangerla
 
 
formybz
formybz il 16/01/13 alle 08:35 via WEB
Non l'ho detto chiaro, mi sono illusa che lo capissero... ma ci sono persone che sanno ignorare bene ciò che intuiscono!
 
mangiosempre
mangiosempre il 13/01/13 alle 20:42 via WEB
Non credo ci possa essere niente di male quando uno esprime la propria idea politica.....Ho sempre detto peste e corna di Berlusconi e non ho cambiato idea.....Mi colloco a sinistra,pur essendo di matrice cattolica.....Ciao Formy^_____________^
 
 
formybz
formybz il 16/01/13 alle 20:42 via WEB
Non c'è di certo nulla di male nell'esprimerla. Di te ammiro la decisione e la sicurezza, e la voglia di affermarle :)
 
serlancilnove
serlancilnove il 15/01/13 alle 09:26 via WEB
Credo che la porcata sia "chiederlo", è una forma di sottile prevaricazione alla quale personalmente risponderei "TUTTI". I miei migliori amici sono udite.... udite.... comunisti della prima ora , ci vogliamo e bene e ci sopportiamo nonostante tutto. Quelli che non capisco sono i multifacce, quelli che aderiscono a simboli manifestamente contrari al loro credo : i cattocomunisti ad esempio. Ma ognuno sia libero di farsi il suo viaggio sino alla fine in pace !! Amen.
 
 
formybz
formybz il 17/01/13 alle 13:44 via WEB
Sono tentata di rispondere "Nessuno"...
Sulle preferenze di ciascuno, mah... non so. A volte anche a me verrebbe da prendere qualcosa da ognuno, ma questo è un altro discorso.
 
mariaantonietta09
mariaantonietta09 il 16/01/13 alle 08:23 via WEB
Fin da piccola mio padre mi diceva : non dire mai a nessuno per chi voti. Chi te lo chiede ti manca di rispetto perchè quello che sembra chiesto con un sorriso è finalizzato ad influenzarti. Pensa sempre con la tua testa. Nel tempo ho scoperto che aveva ragione Buona giornata, cara *__*
 
 
formybz
formybz il 17/01/13 alle 13:47 via WEB
Ci sono persone che lo dicono tranquillamente, sono convinti, sono decisi e va bene così. In fondo li ammiro, perchè hanno certezze. Anch'io difendo le poche certezze che ho, ma non posso farlo per la politica, perchè non ne ho... Buon pomeriggio :)
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/13 alle 17:24 via WEB
Personalmente la politica mi piace e qualche volta, nel mio blog, ne parlo anche io. Credo che si evinca la mia "direzione" ideologica ma non ho grossi problemi a svelarla. Tuttavia ci sono argomenti così particolari che non sempre portano ad un confronto tranquillo e soprattutto educato. La politica è uno di quelli, con la religione e...il calcio. Ho sentito gente offendere e offendersi, perdere le staffe e l'educazione quando discuteva di questi argomenti. Per cui anche io, spesso, evito di parlare di politica in certi ambienti e amo confrontarmi con chi, sia pur diverso da me ideologicamente parlando, conosca le regole della comunicazione ma, soprattutto, delle buone maniere. Il fatto è che oggi la politica è diventata un'operazione di marketing, con una domanda e un'offerta...da qui le varie dichiarazioni populistiche che personalmente detesto. Mi sa che sono andata fuori tema...avevo sta cosa in testa e volevo esprimerla. So che qui da te posso permettermelo...mi perdoni? Smack! ^___^
 
 
formybz
formybz il 17/01/13 alle 15:20 via WEB
Ti perdono?? Semmai ti ringrazio! :)
Ci sono persone con le quali parlerei volentieri di politica, come ci sono quelle con le quali non voglio farlo, per diversi motivi. Da qui il fatto che sentirselo chiedere, più o meno apertamente, sia quantomeno fastidioso. Ciao Zelda... ^__^
 
panpanpi
panpanpi il 17/01/13 alle 12:52 via WEB
sì, in effetti, pur essendo un argomento non intimo, è sicuramente riservato e ti capisco.
 
 
formybz
formybz il 17/01/13 alle 15:21 via WEB
Ci sarà un motivo per cui le cabine di votazione sono riservate! Grazie. Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: formybz
Data di creazione: 05/07/2008
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19morox70brazirformybzBrimbrilla88rossi.matteo77nunsepodiserio.vinMeibimigipsy.mmcassetta2comunefallocuore_Nobile1la.cozzaodio_via_col_vento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963