Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 25/04/2024

VIESTE/ PRESENTATO IL LIBRO VIESTOMBOLANDO DI ANTONIO TRAJA. “PIÙ DI UNA BOCCATA DI OSSIGENO” 25 Aprile 2024

Post n°32190 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

VIESTE/ PRESENTATO IL LIBRO VIESTOMBOLANDO DI ANTONIO TRAJA. “PIÙ DI UNA BOCCATA DI OSSIGENO”

La presentazione del libro VIESTOMBOLANDO di Antonio Traja, di professione medico, nel salone dell’oratorio gremito come mai si era visto alla presentazione di un libro ha certificato che  l’italiano va bene per scrivere, dove non serve la voce, ma per raccontare un fatto ci vuole la lingua nostra, il viestano, che incolla bene le storie e le fa vedere. Il nostro dialetto, un po’ come tutti i dialetti, è romanzesco, fa spalancare le orecchie e pure gli occhi.

La società moderna tende a dimenticare le proprie radici, ma è bastata la prima battuta, riferita a uno dei tanti personaggi ricordati nel libro che il salone “venisse giù”.

D’un tratto più di 300 persone si sono ritrovate e magicamente come se avessero recuperato le proprie radici, la propria idendità. Un libro tra gioco e “madeleine proustiane” che ci aiuta a ritrovare non solo i tanti personaggi che ci hanno accompagnato, ma la nostro genuinità.

Non nostalgia, ma una boccata di ossigeno puro del dottor Traja, anche nel dotarci, di uno strumento per riscoprire il nostro dialetto: il gioco della tombola, abbinato ai numeri, ai soprannomi della persone, ai luoghi, ai proverbi e alle storie. Un libro da tenere sul comodino.

E noi speriamo anche sul comodino dei nostri politici e operatori turistici.

 Se è vero che turismo non è altro che “vendita di bellezze ed emozioni”, senza quell’immaginario raccontato nel libro non si capisce che anima abbia il nostro turismo e che cosa credono di “vendere”. Restano liriche con il volto più famoso di quella Vieste, della nostra infanzia, della nostra giovinezza, e comunque quella da cui proveniamo.

La presentazione del libro, la voglia di essere e riscoprirci e la paura di perdere il nostro patrimonio identitario ci porta anche ad altre considerazioni e proposte che dalla nostra Radio lanciammo addirittura decenni addietro e ripetute invano negli anni:

PERCHÉ NON ORGANIZZARE ANNUALMENTE LA SETTIMANA DELL’IDENTITÀ VIESTANA?

La proposta che segue è uno stralcio dal libro di prossima pubblicazione:

Non avete una stazione ferroviaria, ma avete una stazione radiofonica!

(La storia della radio di Vieste)

Non è possibile il progresso senza presupporre quel filo incessante di continuità. Ogni vero progresso presuppone una Tradizione. Laddove non ci si collega ad una Tradizione, ad un orizzonte di senso comune, rielaborato nel corso del tempo e collegato ad esperienze di vita e storia, tutto muore senza lasciare una traccia, tutto si spegne ancor prima di venire alla luce. È in quest’ottica che la nostra associazione culturale: Il Faro del Gargano e la nostra Radio, proposero all’assessorato alla Cultura del Comune di Vieste il progetto: Riannodare i fili della “Nostra Storia” attraverso una serie di iniziative. Incontri, dibattiti e spettacoli, che avrebbero coinvolto le associazioni culturali per tenere vivo e raccontare la storia di ciò che siamo stati, per meglio capire quello che siamo, ad iniziare dalla riscoperta del nostro dialetto, dedicandogli una giornata dove tutti parlano in dialetto: dagli insegnanti in classe, al consiglio comunale, nei vari esercizi commerciali, per strada, in famiglia. Una settimana in funzione di una continua ricerca e riscoperta: dai concerti di Canti Popolari, alla rappresentazione teatrale di un Nostro accaduto, poesie in vernacolo nei nostri quartieri. Raccogliere dalla viva voce dei nostri anziani fatti di vita vissuta: storie, racconti, fiabe in vernacolo. Il materiale prodotto, catalogarlo e affidarlo alla Biblioteca comunale. Indire la riscoperta dei nostri sapori: un piatto antico preparato oggi; il nostro artigianato. Tour per le scuole dei nostri vecchi pescatori per far riscoprire i segreti dell’antica pesca. Riproporre e ripresentare i giochi del passato: albero della cuccagna, corsa dei sacchi, mazz e strppon, morta impalata, scazzì, ecc.. Spingere il comitato organizzatore ad affidare a uno o più studiosi la preparazione di un libro di Storia di Vieste per gli alunni della Scuola Primaria e secondaria. Finalmente la nostra storia sui banchi di scuola!

IL LIBRO VIESTOMBOLANDO È POSSIBILE ACQUISTARLO ANCHE ON LINE:

https://www.ibs.it/viestombolando-raccolta-di-racconti-aneddoti-libro-antonio-traja/e/9791221057843

https://www.unilibro.it/libro/traja-antonio/viestombolando-raccolta-racconti-aneddoti-curiosita-vieste-novecento/9791221057843

n.

 
 
 

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno Il Apr 25, 2024

Post n°32189 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

137

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la “Domenica Antoniana”, con la distribuzione del pane benedetto, per vivere un momento di fraternità tra la Confraternita di Sant’Antonio e i numerosi fedeli.
La Santa messa sarà celebrata da Don Gabriele Giordano, responsabile delle confraternite della diocesi di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo. Quella di domenica prossima, sarà l’ultima messa Antoniana prima della festa di giugno.

 
 
 

PESCHICI – Sempre buon vento per il giovane Bonsanto, terzo posto in terra siciliana Il Apr 25, 2024

Post n°32188 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

PESCHICI – Sempre buon vento per il giovane Bonsanto, terzo posto in terra siciliana

69

Podio in terra siciliana per il giovane garganico Michele Pio Bonsanto alla 1* tappa del Campionato italiano, raggiungendo il terzo posto U17 finale.
La Prima tappa si è disputata a Marina di Ragusa (RG) dal 19 al 21 aprile, presso il centro Compagnia Del Porto Marsa ‘A Rillah Yacht Club” ed organizzata dall’Associazione Italiana Classi Windsurf .
Il ragazzo di Peschici, da quest’anno tesserato per la Sipontina Gargano Sailing Team, su otto gare/Heat disputate, ha ottenuto due primi posti, tre secondi, un terzo posto. Ci sarebbe stata anche la terza vittoria (che lo avrebbe portato alla conquista della tappa) ma, alla fine della Heat pur avendo raggiunto un buon distacco, rispetto al secondo, il tutto è stato vanificato da un grave errore tecnico (non centrando il traguardo). Ora testa alla prossima tappa, la seconda del Campionato Italiano Giovanile, che si disputerà a Torbole (TN) dal 17 al 19 Maggio 2024.

 
 
 

MATTINATA – Tutti pazzi per le orchidee, turisti da ogni parte del mondo Il Apr 25, 2024

Post n°32187 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

MATTINATA – Tutti pazzi per le orchidee, turisti da ogni parte del mondo

66

Oggi, giovedì 25 aprile, seconda giornata di “Orchidays – Nel fiore di Mattinata”, il primo festival dedicato alle orchidee spontanee. Fino al 28 aprile la cittadina garganica celebrerà la bellezza straordinaria di questi fiori dalle caratteristiche uniche con musica, arte, spettacoli, degustazioni e attività didattiche. Mattinata è un paradiso botanico a cielo aperto. Su tutto il territorio fioriscono 60 delle 93 varietà di orchidee selvatiche del Gargano, un primato europeo che rende la città meta di studiosi ed appassionati provenienti da tutto il mondo.
“Dopo il successo dello scorso anno abbiamo voluto riproporre un evento in cui crediamo moltissimo” ha detto Michele Bisceglia, sindaco del Comune di Mattinata. “Siamo l’unica realtà pugliese ad offrire un prodotto turistico nel ponte del 25 aprile e abbiamo pensato anche per questo a una kermesse che da un lato infondesse vibranti occasione di conoscenza del nostro territorio, e dall’altro fondesse turismo scientifico, experience nella natura e spettacoli alla portata di tutti”.
Domani alle 7 il primo appuntamento delle esperienze naturali diurne di Orchidays. Si chiama “Trekking del Gargano” ed è una passeggiata esperienziale con i volontari dell’associazione Alénn fra i luoghi più suggestivi come il convento di Santo Stefano alla Sperlonga, Valle della Vecchia e i resti dall’antica abbazia della Santissima Trinità del Monte Sacro, un antico ma affascinante villaggio monastico.
Grande novità di quest’anno è l’esperienza del volo in mongolfiera per far godere il panorama mozzafiato del Gargano alle prime luci dell’alba. Le orchidee diventano opere d’arte con l’esposizione di gigantografie nel Comune di Mattinata, in programma per tutti i giorni del Festival dalle 19. La sostenibilità ambientale sarà anche oggetto di dibattito con i “Talking green”, momenti di confronto fra istituzioni ed esperti del settore in programma dal 24 al 26 aprile alle 18 in corso Matino. Spazio anche a degustazioni food e beverage tipiche del territorio.
Il Festival rientra nella strategia turistica dell’amministrazione comunale volta a promuovere la città non solo durante il periodo estivo ma tutto l’anno e lo fa con una proposta turistica sempre più mirata alla destagionalizzazione. Anzi, “extra-stagionalizzazione”. Non più e soltanto, quindi, destinazione per una vacanza al mare, ma anche centro culturale di primo piano per l’intera regione Puglia. Obiettivo di “Orchidays”, dunque, è quello di presentare al mondo le meraviglie erbacee perenni, di cui Mattinata ne è la capitale, e generare interesse e sensibilità nelle nuove generazioni affinché tutelino la bellezza e il patrimonio naturalistico e culturale.

 
 
 

Una serata per l’indimenticabile maestro Rico Garofalo nel centenario della nascita Ultimo aggiornamento Apr 25, 2024

Post n°32186 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

Una serata per l’indimenticabile maestro Rico Garofalo nel centenario della nascita

62

Sabato, 27 aprile alle ore 17.00, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana si celebrerà il centenario della nascita del maestro Rico Garofalo (01.05.1924-10.07.2000) pianista e compositore apprezzato soprattutto dalle celebrità del mondo del cinema e dello spettacolo. L’evento voluto dai figli Ortensia, Gabriele, Riccardo e Marcello ripercorrerà le fasi salienti della straordinaria carriera artistica del loro padre, iniziando dalla fine del 1943, al tempo dell’occupazione degli alleati Americani durante la seconda guerra mondiale, terminando al 2000 anno della sua morte. Il maestro Garofalo col suo pianoforte è stato per anni animatore delle più belle ed eleganti serate dell’estate garganica, prima a Pugnochiuso e poi a Pizzomunno.
All’evento di sabato, interverrà il noto tenore italiano Luciano Lamonarca, la pianista Federica Pagano, Salvatore Aiezza appassionato di storia e tradizioni locali, Pasquale Inglese maestro e compositore. Modererà lo scrittore e giornalista Carmine De Leo.
Nel corso della cerimonia oltre alle fotografie, filmati, aneddoti, testimonianze di chi ha collaborato e conosciuto il maestro, si parlerà dell’orchestra Parker’s Boys, band applaudita per la sua musica di stile Americano stile Jazz, Swing, Boogie Woogie e di cui faceva parte anche il giovanissimo allievo di Rico, Renzo Arbore in qualità di cantante e clarinettista. Rico Garofalo è stato il primo maestro di Renzo Arbore a cui ha insegnato i primi rudimenti della musica.
Nella memoria i successi di Garofalo che ha diretto il coro di 600 alunni della Scuola “De Amicis”, la collaborazione con le prestigiose personalità del mondo del cinema e dello spettacolo, la scelta dalla regista Lina Wertmuller per il film Francesca e Nunziata e del suo splendido rapporto con Padre Pio di cui è stato figlio spirituale e a cui ha dedicato la musica della “La canzone di Padre Pio” scritta dall’amico e paroliere Gino Scauzillo.
Il momento cruciale della serata sarà la straordinaria partecipazione di un artista di livello internazionale che arriva da New York per omaggiare il maestro Rico Garofalo: il noto tenore italiano Luciano Lamonarca che canterà La Canzone di San Pio, brano composto da Rico Garofalo con parole di Gino Scauzillo, accompagnato dalla pianista Federica Pagano.
Lamonarca ha scelto il brano dedicato a Padre Pio per offrire il doveroso riconoscimento al maestro Garofalo nel suo centenario, per rilanciare la Canzone di San Pio con l’auspicio che diventi un inno mondiale a Padre Pio, soprattutto quest’anno, considerato che ricade il venticinquesimo anniversario della beatificazione di San Pio.
Lo stesso tenore farà un importante annuncio relativo alla Canzone di San Pio e
consegnerà un riconoscimento postumo alla carriera del Maestro Garofalo a nome della ONLUS Americana Saint Pio Foundation.
Il tenore Luciano Lamonarca è un artista crossover, speaker, filantropo e produttore di eventi. Si è esibito con il patrocinio delle Nazioni Unite , dell’UNESCO , dell’Unione Europea , della Presidenza della Repubblica Italiana e del Ministero degli Affari Esteri, inoltre, presso l’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Lincoln Center, la Carnegie Hall, il Madison Square Garden, il Liechtenstein Museum di Vienna e il Teatro Politeama di Palermo.
Si realizza così un altro tassello importante per Rico Garofalo che va ad impreziosire la sua straordinaria vita di uomo generoso e di artista formidabile già omaggiata dall’intitolazione di una via di Foggia e dell’aula musicale dell’Istituto “De Amicis”.

 
 
 

Piloti Sipontini: presenti al 3°Rally “Costa del Gargano” al 1° Rally Valle Arroscia Il Apr 25, 2024

Post n°32185 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

Piloti Sipontini: presenti al 3°Rally “Costa del Gargano” al 1° Rally Valle Arroscia

77

In questo mese di aprile, la Piloti Sipontini in collaborazione con Ailine Corse è impegnata su diversi campi gara. Nel prossimo fine settimana saremo al via del 3°Rally “Costa del Gargano”, valida come coppa Italia rally di zona 8, che attraverserà i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata. Gli equipaggi al via saranno: formati da

Meo Solitro (presidente)  navigato da Rosario Navarra sulla Renault Clio Rally4 dell’ Ailine Corse, assistita dalla Lion Team;

Luigi Troia in coppia con Marco Darcavio su Peugeot 208 R2B della Trodella Racing;

Ivan Schinosi con Alessandro Mazzocchi su Peugeot 208 R2B della Trodella Racing;

Dello Russo Giovanni  con Broccoli Alex su Ford Fiesta R2B della Scuderia Messere;

Quinto Gaetano con Michele D’errico su Peugeot 206 RC A7 della Scuderia Messere;

Stilla Pasquale e Matteo sulla loro Renault Clio N3, gestita da Laudati Corse.

La gara inizierà sabato 27 con le verifiche tecniche e sportive, a seguire lo shakedown, dalle 10 alle 14. Alle 17.30 dal porto turistico di Manfredonia,  al via della competizione; il parco assistenza è situato al centro commerciale Gargano. Le prove speciali saranno dieci in totale: la Macchia-Monte Sant’Angelo, da ripetere due volte il sabato sera alle 18:22 e alle 20:27. La domenica si svolgeranno le altre otto speciali, la prova Mattinata da ripetere tre volte con passaggi della prima vettura fissati alle ore 10.04, 14.17 e 17.10, la P.S. “Monte Sant’Angelo”, alle ore 10.20, 14.33 e 17.26 e due P.S. “Carbonara” alle ore 10.48 e 15.01. Dalle 18.18 al porto turistico “Marina del Gargano” di Manfredonia  ci sarà all’arrivo e premiazioni della gara.

Nello stesso week-end  si svolgerà il 1°Rally “Valle Arroscia”, dove Mauro Alberti navigato da Arianna Genaro saranno al via con la Toyota Yaris R1T 4×4 dell’ Ailine Corse. La gara: due tappe, sei prove speciali su tre tratti, “Aquila d’Arroscia” di km. 6,11, “Mendatica” di km. 14,6 e “Rezzo” di km. 9,00, da percorrere due volte. La partenza verrà data alle 17:20 di sabato 27 aprile da Corso Mario Ponzoni a Pieve di Teco, sede anche dell’arrivo. Nello scorso week-end, i nostri portacolori, Mauro Alberti e Arianna Genaro, sono stati in gara al 38° Rally Prealpi Orobiche, dove chiudono la gara secondi di classe A7, sulla sempre verde Renault Clio Williams di Graziano Taglienti, prendendo altri punti per la Coppa Italia di 3° Zona!

 
 
 

Vieste / Processione San Giorgio e corsa dei cavalli .

Post n°32184 pubblicato il 25 Aprile 2024 da forddisseche

https://www.facebook.com/groups/1766113333604296/permalink/3619505424931735/

Vieste / Processione San Giorgio e corsa dei cavalli .

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963