Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvQuartoProvvisorioforddissechem12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Lavori all’Uffic...Vieste – GIRO D’ITALIA, ... »

NOTIZIE UTILI/ Identità digitali e concorsi, le novità nell’era Covid.

Post n°27176 pubblicato il 07 Ottobre 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Identità digitali e concorsi, le novità nell’era Covid. Cambiano le prove scritte e anche l'orale concorsi anche essere in videoconferenza. Si configura il reato di rapina se si sottrae il cellulare alla moglie.  

  
 

Ok alle nuove modalità di rilascio delle identità digitali (Spid) mediante il riconoscimento da remoto. La procedu­ra introdotta da Agid (Agenzia per l'I­talia digitale) non prevede più la pre­senza contestuale dell'operatore del ge­store Spid e del richiedente, che dovrà però effettuare un bonifico dal suo conto corrente. Per ottenere lo Spid con la nuo­va modalità, il richiedente, dopo una prima registrazione sul sito del gestore, dovrà avviare una sessione automatica audio-video, durante la quale mostrerà il proprio documento di riconoscimento e il tesserino del codice fiscale o la tessera sanitaria.

 

Cambiano le prove scrit­te e anche l'orale dei concorsi pubblici che potranno anche essere in videocon­ferenza. Le domande di partecipazione dovranno pervenire obbligatoriamente in via telematica tramite il Sistema pub­blico d’identità digitale (Spid). Per par­tecipare al concorso il candidato deve anche essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) a lui intestato. La registrazione, la compila­zione e rinvio Online della domanda de­vono essere completati entro il trente­simo giorno, decorrente dal giorno suc­cessivo a quello di pubblicazione in Gaz­zetta Ufficiale del bando per il concorso pubblico. La data di presentazione Onli­ne della domanda di partecipazione sarà certificata e comprovata da ricevuta elettronica. Le prove preselettive e scrit­te si svolgeranno esclusivamente in via informatica e presso le sedi decentrate, ovvero i 150 poli sparsi nelle varie re­gioni e che verranno anche utilizzati per altre attività, quando non si svolgeranno le prove dei concorsi pubblici ,ad esem­pio come luoghi di supporto allo smart working. Le commissioni esaminatrici e le sottocommissioni potranno svolgere i propri lavori in modalità telematica, ga­rantendo comunque la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni. La va­lutazione considererà le esperienze la­vorative svolte dal candidato, le attitu­dini utili allo svolgimento delle man­sioni e delle competenze trasversali e tecniche.

 

Con una settimana di ritardo sulla tabella di marcia è stato finalmente pub­blicato il decreto del Ministero dello Svi­luppo Economico che stanzia 204 milioni di euro per aiutare le famiglie con Isee fino a 20.000 euro con la digitalizzazione. Per queste famiglie è riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione internet in banda ultra larga per un periodo di almeno 12 mesi. Il bonus dovrebbe servire a coprire eventuali costi di attivazione e la for­nitura di relativi dispositivi elettronici (come ad esempio il modem), ma anche per il noleggio in comodato d'uso di un tablet o di un pc. Non è possibile richiedere il bonus esclusivamente per ot­tenere il tablet o il pc, è necessaria, in­fatti, la sottoscrizione di un contratto di connettività a banda larga non inferiore ai trenta Mbits/s. Il tablet o il pc si possono avere in comodato d'uso solo se si sottoscrive una connessione internet. Il bonus è erogato da Infratel Italia (In­frastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.).Il vou­cher non sarà dato direttamente all'utente, come accade con altri tipi di bonus, ma po­trà essere richiesto direttamente all'ope­ratore di telefonia in fase di sottoscrizione del contratto internet.

 

Il prossimo mese saranno pubblicate le istruzioni operative per ottenere i con­tributi.

 

Si configura il reato di rapina se si sottrae il cellulare alla mo­glie. Lo ha stabilito la Cassazione ri­badendo che “integra il reato di rapina, non quello di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, sottrarre il cellulare al­la moglie. Non è individuabile alcuna pretesa tutelabile da parte del marito nel commettere tale gesto”. La Corte ricor­da, infatti, che per integrare il reato di esercizio delle proprie ragioni è neces­sario che” l'autore agisca ritenendo le­gittima la sua pretesa o per tutelare un suo diritto contestabile giudizialmente, anche se questo non esiste”.

 

Per ottenere il risarcimento a seguito del "colpo di frusta" non è indispensabile la radio­grafia, in quanto una corretta criteriologia accertativa medico-legale non si limita a considerare solo la storia clinica documentata dalla vittima ma ricorre altresì all’analisi della “vis lesiva” e della sintomatologia all’esame obiettivo, alla statistica clinica”. Lo ha stabilito la Cassazione sottolineando che per dimostrare il danno alla salute micro permanente subito a seguito di un sinistro stradale è possibile utilizzare tutti i criteri medico-legali, ovvero: l'esame obiettivo (cri­terio visivo); l’esame clinico; gli esami strumentali.

 

Se si è coinvolti in un in­cidente stradale che abbia determinato il ferimento di altre persone, è obbliga­torio fermarsi e chiunque non ottem­pera all'obbligo potrebbe essere punito con la reclusione da sei mesi a tre anni, oltre alla sanzione amministrativa ac­cessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni. Chi, invece, non ottempera all'obbligo di prestare l'assistenza occor­rente alle persone fe­rite è punito con la reclusione da un an­no a tre anni. Anche in tal caso si applica la sanzione ammini­strativa accessoria della sospensione della patente di gui­da, per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni. Lo ha stabilito la Cassazione ri­badendo che l’obbligo prescinde dalla responsabilità del sinistro che si con­cretizza anche nel 'fermarsi' quando si resti coinvolti in un sinistro stradale, per fornire le informazioni utili alla sua ricostruzione, tanto che l'omissione del­la condotta deve essere rimproverata an­che al soggetto che non ne sia causa, perché fermarsi per constatare il sini­stro e fornire le generalità non equivale affatto ad assumerne la responsabilità"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963